martedì 26 giugno 2012

II serie anime per l'otome Hiiro no Kakera ad ottobre

Domenica scorsa è finita la I stagione di Hiiro no Kakera, e l'ultima puntata annuncia che Studio DEEN produrrà anche una II serie, al debutto ad ottobre. 
La trama è incentrata sulla figura di Tamaki Kasuga, una liceale di diciassette anni, che, dopo la partenza dei genitori, recatisi all'estero per motivi di lavoro, si vede costretta a trasferirsi,presso la nonna, nella vecchia casa materna tra le montagne. Al suo arrivo nel piccolo villaggio, però, Tamaki troverà ad accoglierla delle strane ed ostili creature da cui riuscirà a scappare solo grazie all'intervento di un misterioso ragazzo. Quest'ultimo altro non è che Takuma Onizaki, il primo dei Guardiani di Tamayohime che ben presto Tamaki avrà modo di conoscere. 
La serie animata è ispirata alla omonima visual novel sentimentale di Idea Factory. Il primo gioco otome (ideato per un pubblicato femminile) è stato distribuito in Giappone nel 2006 con il character designs di Yone Kazuki (Hakuōki) e da allora sono stati pubblicati vari sequel. Dalla serie, inoltre, è stato già tratto un adattamento manga disegnata da Fujiko Kosumi e serializzato sulla rivista B's-LOG.

fonte:
http://www.animeclick.it/news/32539-ii-serie-anime-per-lotome-hiiro-no-kakera-ad-ottobre

Nessun commento: