Toma Kamijo è un liceale come tanti... Anzi, a dire il vero no, perché nella città-studio in cui vive “normalità” significa avere poteri extrasensoriali potenziati dalla scienza e dalla tecnologia, e Toma non ne possiede! L’unica capacità speciale di cui è dotato risiede nel suo braccio destro, in grado di annullare qualunque potere ESP. La situazione si complica quando il nostro protagonista si trova a prendersi cura di Index, custode di importanti segreti costretta a fuggire da nemici intenzionati a carpirle preziose informazioni. In questo numero il ragazzo farà uno strano incontro con due misteriose sorelle che sembrano essersi cacciate in guai seri e che, per qualche motivo, sono venute a cercare il suo aiuto. Che c’entri qualcosa il suo legame con Index...?
Opera realizzata da: Kazuma Kamachi, Chuuya Kogino.
2010, mare dell’Alaska. Un oggetto non identificato, simile a un’astronave ma anche a una creatura mostruosa, viene attaccato dall’esercito americano con ogni mezzo disponibile... Con l’unico risultato di scatenare una violenta e devastante controffensiva. Più o meno nello stesso momento, a Tokyo, un ragazzo affiancato dalla sua fedele pantera nera Rodem, si prepara a una nuova battaglia: si tratta di Babil, discendente di una razza aliena e custode della Torre delle Sacre Scritture. Già autore di titoli storici come Giant Robot - Il giorno in cui la Terra bruciò, Super Robot 28 e Sally la maga, Mitsuteru Yokoyama ci presenta il sequel della storia di questo leggendario personaggio nato nel lontano 1971 e conosciuto in Italia grazie alla nota serie televisiva intitolata Babil Junior. Per i nostalgici e per i nuovi fan, un classico moderno assolutamente da non perdere!
Opera realizzata da: Mitsuteru Yokoyama, Takashi Noguchi.
Per trovare l’ultima sfera, che il radar di Bulma non riesce a localizzare, Goku e i suoi amici si recano dalla vecchia strega Baba, che potrebbe dar loro preziose informazioni al riguardo.
La vecchia accetta di aiutarli, ma a una condizione: uno di loro dovrà affrontare e sconfiggere i suoi temibili guerrieri!
Opera realizzata da: Akira Toriyama.
La gita scolastica volge al termine, ma Tsubaki e Kyota, arrivati in ritardo al porto, perdono la nave che li avrebbe riportati a casa e sono quindi costretti a passare una notte insieme... da soli! Il cielo notturno, una stella cadente, il rumore delle onde e nessuno a disturbarli: questi gli ingredienti per rendere l’occasione unica e perfetta. È dunque arrivato il momento, per i due fidanzatini, di fare il grande passo? Da parecchio tempo, ormai, Kyota attende il “sì” di Tsubaki, ma lei sarà davvero pronta? Inoltre, presto si terrà la tradizionale festa dell’estate, e la ragazza vorrebbe tanto passarla insieme al suo amore, ma purtroppo Kyota ha già programmato di trascorrere le vacanze estive in America...
Opera realizzata da: Minami Kanan.
Siamo nel Giappone dell’era Showa, epoca di conflitti senza fine. Due studentesse di un liceo femminile, Kanako e Yuriko, si promettono amicizia eterna, ma un brutto giorno Kanako resta vittima di un tragico incidente che sembra essere in qualche modo legato alle morti violente di alcune studentesse ritrovate smembrate e all’interno di orride scatole di legno. Le indagini procedono parallele: da un lato il giovane giornalista Toriguchi indaga sui delitti delle scatole di legno, dall’altro il detective Kiba continua le sue ricerche sull’incidente avvenuto alla stazione... Non lasciatevi scappare questo nuovissimo e inquietante horror-thriller tratto dall’omonimo romanzo di Natsuhiko Kyogoku, che in Giappone ha riscosso un enorme successo! Assolutamente imperdibile!
Opera realizzata da: Natsuhiko Kyougoku, Aki Shimizu.
La gita a Osaka sta per concludersi, ma la notte prima della partenza si preannuncia movimentata: in albergo Arata ha la febbre altissima e Nika decide di trascorrere con lui la notte per accudirlo. Questo significa, però, che Nino dovrà dormire insieme a Masamune! Il ragazzo riuscirà a trattenersi dal molestarla? Inoltre, il triangolo amoroso tra la Scimmiaccia, lo studente innamorato di lei e il professor Someya si fa sempre più complicato: la Scimmiaccia, infatti, per cercare di dimenticare Someya, accetta di passare la notte con lo spasimante, mentre il professore è terribilmente combattuto sul da farsi! Questo e molto di più nel nuovissimo e folle numero di Switch Girl!!.
Opera realizzata da: Natsumi Aida.
Nessun commento:
Posta un commento