giovedì 21 giugno 2012

Termina l’edizione deluxe di Soten no Ken – Ken il Guerriero Le Origini del Mito

Tokuma Shoten ha completato la riedizione di lusso del prequel della celeberrima saga di Buronson e Tetsuo Hara, pubblicato in italiano da Planet Manga. 
Con i numeri 13 e 14 usciti in Giappone il 20 Giugno si è conclusa la pubblicazione della nuova edizione deluxe di Soten no Ken – Ken il Guerriero le Origini del Mito, prequel della storica saga di Buronson e Tetsuo Hara serializzato dal 2001 al 2010 su Comic Bunch. 
I 22 tankobon di cui si compone l’opera sono stati rieditati in 14 volumi con pagine a colori, copertine esclusive e un formato più grande, distribuiti al ritmo di due tomi al mese (680 Yen l’uno) dal Novembre del 2011. 
La collezione si inserisce nella linea Zenon Comics DX, all’interno della quale sono state presentate sia nuove edizioni di altri lavori di Tetsuo Hara, Cyber Blue (in arrivo per J-POP) e Hana no Keiji (J-POP, edizione standard), sia opere di autori come Tsuakasa Hojo, Family Compo (Star Comics, edizione standard) e Angel Heart (Panini, edizione sottiletta). 
In Italia l’opera è stata pubblicata da Planet Manga in 44 albi da 96 pagine; Yamato Video ha invece distribuito la trasposizione animata in 26 episodi, andati in onda su Man-Ga.

Fonte:

Nessun commento: