domenica 17 giugno 2012

Novità di questa settimana... Star Comics

Another 4 Ultimo 

In una scuola della città di Yomiyama aleggia una maledizione legata al passato: tutto ebbe inizio quando Misaki, molto popolare tra i suoi compagni, perse la vita in un incidente, ma la sua morte non venne accettata né dagli insegnanti né dagli studenti, che continuarono a fingere che nulla fosse accaduto. Ventisei anni dopo la storia sembra ripetersi quando alcuni studenti della scuola muoiono uno dopo l’altro, in condizioni misteriose. Apparentemente l’unico modo per scampare alla maledizione è che uno degli studenti diventi “inesistente”... Se volete scoprire l’origine della maledizione, e capire se davvero sia possibile scioglierla, non perdetevi l’epilogo mozzafiato di questo horror-thriller scolastico! 
Opera realizzata da: Yukito Ayatsuji, Hiro Kiyohara. 

Magi 5

Aladdin è un bambino vagabondo che viaggia di città in città vivendo alla giornata. Non sempre incontra gente generosa disposta a fargli un po’ di carità ma la cosa non lo turba, perché gli basta suonare il suo flauto magico per richiamare una gigantesca creatura pronta a difenderlo da qualunque malintenzionato! In questo numero Aladdin e i suoi amici iniziano a muoversi verso Balbad per salvare l’amico Alibaba. Sul posto, tuttavia, Aladdin si troverà di fronte a un altro “Magi” che sembra in possesso di un oscuro potere... Non perdetevi il nuovo capitolo di questa emozionante ed esilarante storia ispirata alle favole de Le mille e una notte, che vi catapulterà in strabilianti atmosfere mediorientali mettendovi sulle tracce di tesori nascosti, oggetti magici e geni dagli eccezionali poteri! 
Opera realizzata da: Shinobu Ohtaka. 

The Breaker 8 

Yi Shioon è un liceale fragile e insicuro che, a causa della sua debolezza, viene spesso preso di mira dai bulli dell’istituto... Ma tutto ciò inizia a cambiare il giorno in cui fa il suo ingresso a scuola un nuovo professore di nome Han Chun-Woo! Quest’ultimo, difatti, si rivela essere nientemeno che un maestro indiscusso di arti marziali, e dopo l’ennesima batosta Yi Shioon lo prega di insegnargli a combattere. In questo numero i nostri protagonisti, attirati in trappola, dovranno affrontare un esercito di avversari agguerriti e, benché separato dal suo maestro, l’allievo mostrerà di avere coraggio da vendere! 
Opera realizzata da: Geuk-jin Jeon, Jin-Hwan Park. 

Thermae Romae 4 

Nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegnere Lucio è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell’Impero Romano, un bel giorno il nostro ingegnere, mentre si rilassa facendo un bagno, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca e riemerge poco dopo... in un bagno termale giapponese, ai giorni nostri! Prosegue in questo numero il bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, ma stavolta Lucio farà un incontro davvero inaspettato: in una splendida notte di luna si ritroverà in una fonte termale insieme a una bellissima ragazza giapponese... che parla in latino! Vincitore dei prestigiosi Manga Taisho Awards nel 2010, Thermae Romae mostra e dimostra con sagacia e grande originalità le similitudini tra le due civiltà che più di tutte le altre hanno amato le terme! 
Opera realizzata da: Mari Yamazaki. 

To Love-Ru 17 

Siete pronti a immergervi in un nuovo capitolo di questa storia stuzzicante?! Preparatevi, perché anche stavolta ne capiteranno di tutti i colori! Un assaggio? In questo numero la mano di Rito resta accidentalmente “attaccata” alla coda di Lala, e i due saranno costretti a fare il bagno e a dormire insieme fino a quando non troveranno un modo per separarsi! E ancora, grazie all’ennesima invenzione di Lala, Rito e Haruna vengono teletrasportati in uno stanzino buio... completamente nudi! Infine, Saki invita tutti quanti a trascorrere qualche giorno di vacanza nella sua splendida e immensa casa di villeggiatura, dove non mancheranno scene equivoche e intriganti! Questo e molto più nel nuovo numero di To Love-Ru! 
Opera realizzata da: Hasemi Saki, Kentaro Yabuki. 

Toriko 3 

Toriko è un abilissimo cacciatore che viene regolarmente assunto dai titolari di ristoranti esclusivi perché scovi e catturi animali rari (o addirittura leggendari!) da servire in tavola preparati secondo le ricette più sofisticate. Toriko e compagni sono finalmente riusciti a catturare le balene che cercavano, ma ora il problema è capire come estrarre il veleno che si trova al loro interno: se la sacca dovesse rompersi, infatti, il fluido letale comprometterebbe inesorabilmente la pregiatissima carne! Dopo molti tentativi falliti, ai nostri rimane un ultimo esemplare... Ce la faranno?! Immergetevi in questa spettacolare serie e state pronti ad assaggiare i sapori più assurdi: il mix di comicità esilarante e combattimenti bestiali vi delizierà! 
Opera realizzata da: Mitsutoshi Shimabukuro. 

Vinland Saga 11 

Nell’Europa dell’Undicesimo Secolo i Vichinghi sono una delle potenze di cui tenere conto: le navi dalla prua a forma di drago depredano il continente in lungo e in largo. Saldamente a capo delle truppe norrene che dominano l’Inghilterra, il giovane Canuto è pronto a tutto per realizzare il proprio sogno e portare a termine i propri piani. Nel frattempo, la vita di Thorfinn, impegnato nei lavori alla fattoria di Ketil, prosegue pacificamente. Finalmente il ragazzo sembra aver trovato un suo equilibrio e degli amici, ma all’orizzonte nubi di tempesta si stanno addensando... 
Opera realizzata da: Makoto Yukimura.

Nessun commento: