lunedì 10 marzo 2014

Ao Haru Ride, il film live action è in uscita a dicembre

Novità per Ao Haru Ride, in uscita il film live action, previsto per il mese di dicembre 2014.
Sul magazine Bessatsu Margaret è uscita la news: Ao Haru Ride avrà un adattamento a film versione live-action. Opera originale di Io Sakisaka pubblicata sul Betsuma della casa editrice Shueisha dal 2011, in 9 volumi e in corso. I film debutterà nelle sale nipponiche a partire da dicembre 2014.
Il magazine ha dato ulteriori ragguagli, ma riguardanti l’imminente serie di animazione, ossia che Daisuke Hirakawa darà voce a Yōichi Tanaka. La serie di animazione è prevista in uscita tra le estive a partire dal mese di luglio.
Per chi non conoscesse la trama: la protagonista è Yoshioka Futaba. La conosciamo la prima volta alle scuole medie, quando è innamorata di un suo compagno di classe di nome Tanaka. Questi è l’unico ragazzo che “tollera”, poichè in generale non ama il comportamento invadente e diretto che i giovanetti hanno nei suoi confronti. Purtroppo la fanciulla non riesce a dichiararsi e Tanaka parte all’improvviso insieme ai genitori, che si trasferiscono per lavoro.
Passano tre anni e Futaba entra alle scuole superiori. Decide di essere di proposito “poco femminile”, dato che non è interessata ad attrarre alcun ragazzo. Un giorno però incrocia sulla sua strada un giovane: possibile che quel bellissimo ragazzo sia Tanaka? Ebbene sì, il giovane è tornato, i genitori ormai ahimè hanno divorziato e lui ha cambiato cognome. E’ questa la giusta occasione per Futaba per dichiararsi: la vita le ha fornito una seconda possibilità e ora sta a lei sfruttarla.
Un fumetto shoujo classico che non riserva sorprese strabilianti, tuttavia estremamente piacevole da seguire. Enorme successo per il manga dunque, che nel giro di un anno ha ottenuto sia la serie di animazione che un film live. Attendiamo naturalmente maggiori notizie per quanto concerne la scelta degli attori protagonisti! 

Fonte:

Nessun commento: