mercoledì 12 marzo 2014

Baby Steps , novità sulla serie di animazione primaverile

La cantante Mao Abe canta la sigla Believe in Yourself ( direi titolo perfettamente in tema con la trama!) per la serie di animazione Baby Steps, in uscita il giorno 6 aprile, tra le animazioni primaverili 2014 sulla rete televisiva NHK.
L’animazione è ispiata all’opera originale di Hikaru Katsuki, pubblicata in patria nipponica sul magazine Shuukan Shounen della casa editrice Kodansha dal 2007, in 28 volumi e in corso. Manga a tema sportivo.
Ecco tutti i dati già noti riguardanti la serie: Taishi Murata darà voce al simpatico e sprovveduto Eiichirō Maruo, Minako Kotobuki sarà la bella Natsu Takasaki, mentre Takuma Terashima e Daisuke Namikawa completano il cast dei voice actors principali, vestendo i panni di Kojirō Kageyama e Takuma Egawa. Lo studio Pierrot (Naruto, Kingdom) produrrà questa serie di animazione, di cui sono già previste 25 puntate.
Una breve presentazione della trama: Maruo Eiichirou (Ei-Chan), è un genio della matematica, infatti passa sostanzialmente il tempo a comporre algoritmi. E’ talmente paranoico che divide anche il cibo in cubetti e fa le proporzioni di quando ne sta mangiando. Ovviamente è un ragazzo solo e visto come parecchio particolare e bizzarro in classe.
Un giorno la sua mattinata si illumina di immenso: una meravigliosa ragazza di nome Natsu entra in classe per chiedergli i suoi appunti di matematica che Ei-chan cede senza colpo ferire. Questa esperienza di contatto umano in parte lo scuote e porta a pensare che, tutto sommato, potrebbe per lo meno trovarsi una distrazione settimanale. Potrebbe, per esempio, praticare uno sport. Ei-chan va a vedere gli allenamenti di tennis e, sorpresa, trova sui campi da gioco proprio la bella Natsu. La decisione è presa: senza alcuna esperienza precedente, Ei-chan si lancia nel gioco del tennis con infinita passione ma scarsa prestanza fisica.
Non ci resta che attendere il debutto della serie!

Fonte:

Nessun commento: