venerdì 7 marzo 2014

Nanana's Buried Treasure, novità per il cast della serie di animazione

Noitamina della Fuji tv ha iniziato a trasmettere un promo video per la serie di animazione Nanana’s Buried Treasure (Ryūgajō Nanana no Maizōkin) in cui già sentiamo la sigla di apertura dal titolo Butterfly Effect cantata da Shiritsu Ebisu Chūgaku.
La serie di animazione partirà dal 10 aprile 2014, tra le primaverili. I nuovi membri del cast sono: Eri Suzuki come Yū Ibara, Mamiko Noto (Kimi ni Todoke) nei panni di Yukihime Fugi, Kousuke Toriumi sarà Shū Todomatsu, Yumi Uchiyama presta la voce a Shiki Mahoro, Kanae Itō sarà Yurika Yumeji, Harumi Sakurai come Sansa Kurosu, infine Yoshimasa Hosoya darà voce a Tetsunoshin Tsujimi.
Vi ricordo brevemente la trama: Nanana è ora un fantasma ma in passato è stata una bellissima fanciulla seppure una NEET. Questo termine in Giappone viene utilizzato sostanzialmente per i disoccupati: ad esempio chi ha terminato le scuole ma non trova lavoro e quindi è a casa a non fare nulla.
Jūgo è un giovane inviato dal padre appositamente in una scuola superiore chiamata ” special Student Zone” su un’isola artificiale, con soli 40.000 yen al mese( circa 280 euro) per pagarsi l’affitto e sopravvivere. Ovviamente c’è molto poco da godere, con una rendita così basse e Jūgo sceglie quindi un alloggio assolutamente economico. Si scopre molto presto il motivo di tale costo: l’appartamento è infatti abitato da Nanana, un fantasma. Jūgo e i componenti del club decidono di dare “battaglia” al fantasma, scovando il suo immenso tesoro.
Già annunciato lo staff: Kanta Kamei dirige la serie, Hideyuki Kurata cura i testi, Tetsuya Kawakami adatterà ad animazione i disegni originali di Akaringo, produzione dello studio A-1 Pictures. Animazione ispirata all’opera originale versione light novel di Ōtorino e Akaringo, uscita per la casa editrice Enterbrain dal 2012, in 6 volumetti e in corso. Esistente anche il manga, scritto da Kazuma Ōtorino e illustrato da Hitoshi Okuda, uscito sul magazine Famitsu Comic Clear da gennaio 2012, in 2 volumi e in corso.

Fonte:

Nessun commento: