mercoledì 19 marzo 2014

Berserk capitolo 334, Kentaro Miura riprende a disegnare il manga

Archiviata la Gigantomakia con la pubblicazione del capitolo extra sull'edizione di venerdì scorso del quindicinale Young Animal, Kentaro Miura è finalmente pronto per reimmergersi nelle cupe atmosfere del suo horror fantasy. L'attesissimo nuovo episodio di Berserk sarà pubblicato sul numero 8 del magazine di Hakusensha venerdì 11 aprile.
Il manga, in pausa (l'ultima delle tante) dal 28 dicembre 2012 con la pubblicazione del capitolo 333, conta attualmente 37 volumi, l'ultimo dei quali disponibile in Giappone dal 29 marzo 2013. In Italia Berserk è edito da Planet Manga, che a novembre ha portato in edicola e fumetteria la “sottiletta” numero 74 e riproposto poi il volume in edizione Collection il mese successivo:
Aiutato dalle sirene, Gatsu affronta l’abominevole Dio del Mare, e quando riprende il viaggio alla volta di Skelig scopriamo momenti cruciali del suo passato di giovane mercenario. Intanto Rickert ed Erika giungono a Falconia, l’unica città al mondo dove gli uomini possono vivere al riparo dalle minacce dei mostri che ora popolano la Terra.
 
Fonti consultate: Anime News Network, Newsmangajapon

Nessun commento: