giovedì 13 marzo 2014

Shadow Skill, il fumetto di Megumu Okada finirà dopo 24 anni

Il mangaka Megumu Okada annuncia la fine della sua serie a fumetti Shadow Skill, e lo fa attraverso la sua pagina Twitter, dove ringrazia i suoi tantissimi fan per averlo seguito e supportato per ben 24 anni, e dove ricorda che, con la fine di questo fumetto, si aprono le porte per l’inizio di un nuovo lavoro. Autore della serie a fumetti Spin-Off “I Cavalieri dello zodiaco - Episode G”, Okada ha lanciato il fumetto “Shadow Skill” come dōjinshi, pubblicandolo “in proprio”, per poi cominciare la sua serializzazione sulle pagine della rivista Comic Gamma magazine di casa Takeshobo, nel 1992. Dopodichè la serie è stata pubblicata sulle pagine della rivista Monthly Afternoon, a partire dal 2006.
Nel 1998 il fumetto ottiene un adattamento animato prodotto dallo Studio Deen, seguito da 3 OAV di successo. Detto ciò, Okada lancerà presto la nuova serie a fumetti “Saint Seiya Episode G. - Assassin” insieme a Masami Kurumada, in edicola il prossimo 5 Aprile 2014. Intanto, ricordiamo qual è la trama della serie che sta per chiudere i battenti, “Shadow Skill”.
Il fumetto “Shadow Skill”, pubblicato in Italia dalla GP Manga, ruota intorno alle avventure vissute dal giovane Gau, ovvero il fratello adottivo di Elle, 59° Sevall (titolo assegnato ai migliori guerrieri) del Regno di Kuruda. Il nostro protagonista spera di riuscire un giorno a superare il livello della sorella, e per portare a termine la sua missione, si allenerà con costanza e dedizione. Purtroppo però, le cose non saranno semplici per il nostro protagonista, che si ritrova a vivere in un mondo in cui doppio gioco, tradimento e spionaggio rappresentano praticamente la normalità.
via | ANN

Fonte:

Nessun commento: