lunedì 24 marzo 2014

Suisei no Gargantia, il sequel in OAV uscirà in Autunno

Il nuovo sequel della serie anime “Suisei no Gargantia” (Gargantia on the Verdurous Planet) sarà racchiuso in due nuovi OAV. Ad annunciarlo sarebbe stata proprio la Bandai Namco in occasione dell’AnimeJapan 2014, dove avrebbe confermato che – come era stato preannunciato alcuni mesi fa – il sequel dell’anime sarà presto disponibile in Giappone. Per l’esattezza, secondo le prime indiscrezioni, pare che la serie OAV sarà intitolata “Suisei no Gargantia ~Meguru Kōro, Haruka~”, ed il primo dei due anime uscirà entro il prossimo Autunno.
Per il momento non sono stati purtroppo forniti dettagli in merito alla trama del sequel di questa serie, una serie lanciata per la prima volta nel 2013 in Giappone, dove ha riscosso parecchio successo. 
La serie anime “Suisei no Gargantia” è stata prodotta dalla Production I.G ed è stata diretta da Kazuya Murata. L’anime è ambientato in un distante futuro, in una realtà in cui la razza umana, nonostante gli enormi progressi fatti nel mondo della tecnologia, si ritrova priva di un proprio pianeta, ed è costretta quindi a vivere in delle enormi costruzioni, vagando nello spazio. A vivere una vita completamente esiliata da tutto, sono in particolar modo i soldati, che non hanno una fissa dimora e sono costretti a stare lontani dalla propria patria e dalle proprie famiglie. In questo quadro desolato si combatte – come se non bastasse – una guerra contro una razza aliena nota come Hideauze. Protagonista della nostra vicenda è il sottotenente Ledo, il quale – dopo aver subito un’aggressione da parte di un Hideauze - suo malgrado si ritrova catapultato sulla Terra, un luogo in cui la popolazione vive in delle grosse navi. Qui, a bordo di una nave chiamata Gargantia, il ragazzo è destinato a vivere nuove ed incredibili avventure.
Come dicevamo, per il momento non sono stati forniti altri dettagli in merito alla trama del nuovo sequel di Suisei no Gargantia, per cui non ci rimane che attendere ulteriori dettagli e aggiornamenti in merito a questo atteso progetto.

Fonte:

Nessun commento: