lunedì 10 marzo 2014

Kuroko’s Basket: termina la seconda stagione dell’anime

La seconda stagione dell’anime tratto dal manga sportivo di Tadatoshi Fujimaki giunge al capolinea.
I numeri di Aprile delle riviste specializzate Animedia (Gakken) e Newtype (Kadokawa) hanno confermato che la seconda serie animata tratta da Kuroko’s Basket si concluderà con il venticinquesimo episodio (il cinquantesimo se sommiamo quelli della prima stagione) che andrà in onda il 29 Marzo.
Stando ai listini delle uscite in DVD/Blu-ray, un episodio extra sarà incluso nelle raccolte home video che si comporranno di nove uscite: la prima di due episodi e le restanti otto da tre.
La serie, realizzata da Production I.G, è trasmessa dal 5 Ottobre 2013.
In Italia il manga originale di Tadatoshi Fujimaki è pubblicato da Star Comics:
Una leggenda narra di cinque talentuosi giocatori di basket, diplomatisi in una prestigiosa scuola media, che entrarono a far parte dei club di pallacanestro dei rispettivi licei. Quello che la leggenda tace è l’esistenza di un sesto giocatore, Kuroko, un piccoletto apparentemente insignificante che si iscrisse in un sesto liceo. Ma proprio Kuroko, insieme a una matricola, un vero talento naturale, deciderà di mettere su una squadra imbattibile per sfidare i suoi ex-compagni e poter accedere ai campionati nazionali! Ha così inizio un’avvincente avventura, tra duri allenamenti e sfide all’ultimo slam, assolutamente da non perdere!

Fonte:

Nessun commento: