sabato 15 marzo 2014

Clover, live-action in arrivo per lo shojo di Toriko Chiya

E' stato annunciato il via libera all'adattamento in versione live-action dello shojo/josei Clover di Toriko Chiya. Il film farà il suo debutto in Giappone il 1 novembre 2014.
Avete presente il josei/shojo Clover di Toriko Chiya? Ebbene, questa serie ha appena ottenuto il suo adattamento live action. Inoltre è già stata rivelata la data di uscita di questo film con attori in carne ossa: Clover uscirà nei cinema giapponesi il 1 novembre 2014. Il cast sarà formato da Emi Takei nel ruolo di Saya, mentre Tadayoshi Okura della band KANJANI Eight sarà Susumu. A dirigere la pellicola sarà Takeshi Furusawa, già visto alle prese con Another, Taeko Asano di NANA scriverà la sceneggiatura, ma non si sa ancora nulla della colonna sonora.
Clover è un josei/shojo dedicato alla vita quotidiana di genere romantico/comedy/drammatico scritto e disegnato da Toriko Chiya. La sua serializzazione era cominciata nel 1997 su diverse riviste di Shueisha: Bouquet, Chorus e Cookie (in pratica la pubblicazione cominciò sulla rivista Bouquet di Shueisha fino al 2006; poi la serie passò su Chorus di Shueisha, adesso noto con il nome di Cocohana fino al 2010); la serie in totale si compone di 24 tankobon. Questa serie non è arrivata nei paesi del Nord America, è conosciuta anche con il titolo di Kuroobaa e vanta anche un sequel dal titolo Clover Trefle, lanciato sulla rivista Cocohana nel giugno del 2012 (il terzo volume verrà pubblicato il 25 marzo).
La trama di Clover di Toriko Chiya racconta la storia di Suzuki Saya, una ragazza di 21 anni che lavora come impiegata. Saya non è mai stata capace di dimenticare il ragazzo di cui si era innamorata alle medie. I giorni di Saya trascorrono monotoni, tutti uguali fra di loro, inclusi i costanti rimproveri del suo supervisore, Tsuge Susumu. Inoltre Saya, troppo presa dal ricordo dell’amore adolescenziale, non è per niente interessata alle relazioni romantiche. Questo almeno fino a quando Tsuge, a sorpresa, non dichiara il suo amore per lei: forse Saya dovrà rivedere le sue posizioni per quanto riguarda le relazioni di coppia.

Fonte:

Nessun commento: