sabato 22 marzo 2014

Black Butler, arriva l'OAV Kuroshitsuji Book of Murder

Fan del maggiordomo più demoniaco di sempre (ma chi non lo vorrebbe al suo fianco?), l’AnimeJapan Panel dello shonen fantasy/sovrannaturale Black Butler di Yana Toboso (Kuroshitsuji in originale) ha annunciato alcuni interessanti dettagli relativi ai progetti in cantiere per questo titolo. Grazie a un video promozionale siamo venuti a sapere che, oltre all’imminente nuova serie televisiva che coprirà l’arco narrativo intitolato Black Butler - Book of Circus (Kuroshitsuji - Book of Circus), ecco che è previsto l’avvento di un OAV inedito dal titolo Black Butler - Book of Murder (Kuroshitsuji - Book of Murder), attualmente ancora in fase di produzione.
A quanto pare questo OAV dovrebbe fare la sua comparsa nei cinema giapponesi già il prossimo autunno e il sito web ha anche pensato bene di postare un’immagine di questo OAV, carina, non è vero?
Andiamo un po’ a parlare del cast dell’anime, esso è composto da Daisuke Ono (Sebastian Michaelis); Maaya Sakamoto (Ciel Phantomhive); Mamoru Miyano (Joker); Ayahi Takagaki (Doll); Yuko Kaida (Beast); Nobuhiko Okamoto (Dagger); Takuma Terashima (Snake); Hiroki Touchi (Baldroy); Yuuki Kaji (Finnian); Emiri Katō (Mey Rin); Shunji Fujimura (Mr. Tanaka); Noriaki Sugiyama (William T. Spears); Kenn (Ronald Knox); Jun Fukuyama (Grelle Sutcliff); Shinnosuke Tachibana (Soma Asman Kadar); Hiroki Yasumoto (Agni); Yukari Tamura (Elizabeth Midford); Koji Yusa (Lau); Sayuri Yahagi (Ran-Mao); Junichi Suwabe (Undertaker); Hisayoshi Suganuma (Fred Abberline).
L’anime di Black Butler sarà diretto da Noriyuki Abe per la A-1 Pictures, mentre la sceneggiatura è stata affidata a ben tre esperti: Hiroyuki Yoshino, Ichiro Okouchi e Yuka Miyata. Al character design troviamo Minako Shiba coadiuvata da Senri Kawaguchi, mentre le musiche sono state affidate a Yasunori Mitsuda. Inoltre la nuova serie televisiva di Black Butler dovrebbe fare la sua comparsa in Giappone nel mese di giugno 2014. Ricordiamo poi che esiste anche un adattamento live action di Black Butler.
Black Butler nasce come una serie shonen fantasy/sovrannaturale/action/storica scritto e disegnata da Yana Toboso. Se vi piace il gene bel maggiordomo demoniaco con un certo tocco talvolta di umorismo, questa è la serie che fa per voi. La sua pubblicazione comincia nel 2006 sulla rivista Yen Plus di Yen Press e poi su GFantasy di Square Enix: attualmente siamo arrivati a 18 tankobon, ma la serie è ancora in corso d’opera. Black Butler è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Yen Press, mentre in Italia viene pubblicata da Planet Manga.
La trama di Black Butler è ambientata nell’Inghilterra vittoriana. Qui conosciamo il dodicenne Ciel Phantomhive, erede di una famiglia nobile che da sempre indaga per conto della corona inglese (qui abbiamo la regina Vittoria) su casi misteriosi legati al mondo del sovrannaturale e dell’occulto. Ecco perché questa famiglia viene chiamata “il cane da guardia della regina”. Durante un incendio, i genitori di Ciel muoiono e Ciel invoca un demone per aiutarlo a scoprire la causa della loro morte.
Il demone va ad abitae nella magione dei Phantomhive in qualità di maggiordomo e si fa chiamare Sebastian Michaelis. Accanto a lui troviamo quattro servitori, reclutati da Sebastian: Mey Rin, una cameriera timida e invaghita di Sebastian; Bald, un cuoco del tutto incapace di cucinare qualcosa che sia anche solo vagamente commestibile; Finnian, un giardiniere molto forzuto, ma anche molto innocente; il vecchio maggiordomo Tanaka, sempre in versione super deformed e intento a bere il tè. In realtà le vere capacità di questi quattro sono ben altre. Durante il corso della storia apprendiamo che i genitori di Ciel non morirono per l’incendio: quel giorno qualcuno assassinò Sebastian, il cane di famiglia, aggredì Tanaka pugnalandolo alla schiena e Ciel venne rapito e venduto all’asta. Tenuto in gabbia per un mese, picchiato e vessato, un giorno venne pugnalato per essere offerto in sacrificio a Sebastian. Solo che Ciel strinse un patto con il demone: il suo primo ordine fu quello di uccidere le persone che avevano abusato di lui.

Fonte:

Nessun commento: