venerdì 21 marzo 2014

Psycho-Pass: novità sulla seconda stagione

La prima stagione del thriller fantascientifico dei creatori di Ghost in the Shell e Madoka Magica è in onda su Rai 4.
Nel corso dell’evento di presentazione del palinsesto di noitaminA per il 2014, Fuji TV ha annunciato che la seconda serie di Psycho-Pass verrà trasmessa a Ottobre, seguita da un film in uscita nel corso dell’inverno. Inoltre, un nuovo montaggio della prima serie andrà in onda da Luglio: i 22 episodi saranno rimontati in 11 episodi da un’ora contenenti nuove scene.
Il produttore Akitoshi Mori di Fuji TV ha commentato l’annuncio raccontando un aneddoto che riguarda l’anime originale, il primo “preso sotto la sua ala”: ogni settimana il noitaminA Shop & Café teneva delle proiezioni in anteprima degli episodi; inizialmente il locale non richiamava una grande affluenza di pubblico, tanto che molti posti restavano liberi, suscitando nel produttore preoccupazione per il futuro. Ma poi, di episodio in episodio, il numero dei presenti è cresciuto costantemente, tanto che arrivati all’ultima puntata il locale pensato per settanta persone ne ha viste in fila oltre mille!
In Estate, inoltre, debutterà un adattamento in romanzo a puntate all’interno della rivista S-F Magazine dell’editore Hayakawa a partire dal numero del 25 Giugno; la raccolta in volume, riveduta e corretta, sarà poi disponibile a Ottobre. Il prequel (sempre in forma di romanzo) Psycho Pass Genesis uscirà invece a Dicembre.
Mag Garden proporrà infine il manga Kanshikan Kogami Shinya il 30 Giugno sul numero di Agosto di Comic Blade: ai disegni l’esordiente Natsuo Sai, ai testi lo sceneggiatore Midori Gotou di Production I.G.
In Italia la serie è in onda su Rai 4, è disponibile in streaming sottotitolato su Popcorn TV e in home video su DVD e BD Dynit.

Fonte:

Nessun commento: