venerdì 14 marzo 2014

Sailor Moon Crystal, ecco la prima immagine e la trama del nuovo anime

Finalmente la Toei Animation ha deciso di rivelarci sul suo sito ufficiale la prima immagine del nuovo anime dedicato a Sailor Moon. Ma non solo: ha anche svelato il titolo, che sarà Pretty Guardian Sailor Moon Crystal e la trama. Inoltre nell’immagine viene confermata l’uscita dell’anime nel mese di luglio 2014, anime che oltretutto verrà mandato online simultaneamente in tutto il mondo grazie al sito web di Niconico. Non ci resta dunque che andare a vedere la sinossi di questo attesissimo anime e anche qualche dettaglio relativo al cast.
Partiamo subito con la trama di Sailor Moon Crystal, anche se essendo un reboot la conosciamo già. Usagi Tsukino (Bunny qui da noi in Italia) è una ragazza che frequenta il secondo anno delle medie: è piena di energia, ma è anche una piagnucolona e non le piace troppo studiare. Un giorno incontra Luna, una gattina nera con una strana macchia a forma di luna crescente sulla fronte. Dopo questo incontro, Usagi sarà in grado di trasformarsi in Sailor Moon, la guardiana dell’amore e della giustizia che veste alla marinara.
Come guardiana della giustizia, Sailor Moon ha una missione: trovare il Cristallo d’Argento (Illusionary Silver Crystal) insieme alle altre guardiane e proteggere la principessa. Nel frattemo la regina del Dark Kingdom, Queen Beryl, manda dei tirapiedi nella città dove Usagi vive, per cercare di ottenere il Cristallo d’Argento, dotato di un immenso potere. Ovviamente tutto ciò provocherà dei bizzarri eventi… Riuscirà Sailor Moon a trovare il Cristallo d’Argento insieme alle altre guerriere Sailor e a proteggere la principessa?
Come dicevamo, trattandosi di un reboot la trama la conosciamo già, ciò che attendiamo con ansia è di vedere la nuova grafica. Anche se in effetti tempo fa la Toei Animation aveva detto che non sarebbe stato un remake, però dalla trama ufficiale ci sono pochi dubbi: la storia è quella della prima serie di Sailor Moon. Certo, avevano parlato di un adattamento del tutto nuovo, ma la differenza è veramente sottile. In aggiunta a tutto ciò il sito ufficiale ha lanciato un countdown con le parole “Eight days left… coming soon” con una luna crescente. Chissà cosa vorrà dire? Magari uscirà il primo trailer, sarebbe fantastico.
Come dicevamo, il nuovo anime di Sailor Moon verrà mandato online a livello mondiale da Niconico a luglio. Il produttore Atsutoshi Umezawa ha ribadito il concetto che “non sarà un remake dell’anime precedente, bensì un nuovo adattamento del manga originale e ricomincerà tutto da zero”.
A dirigere Sailor Moon Crystal ci penserà Munehisa Sakai (One Piece), Yuji Kobayashi (Saint Seiya Omega) si preoccuperà della sceneggiatura tratta dalla serie originale di Naoko Takeuchi, mentre Momoiro Clover Z si occuperà della colonna sonora. Al character design troviamo Yukie Sako, il direttore artistico è Takashi Kurahashi e Yumi Hosaka della King Records produrrà la soundtrack.

Fonte:

Nessun commento: