lunedì 3 marzo 2014

Switch, sta per finire lo shonen di Naked Ape

Sul numero di aprile della rivista Monthly Comic Zero Sum i lettori giapponesi troveranno anche il capitolo finale dello shonen mystery/psicologico Switch, quello scritto dal duo noto come Naked Ape. Per l’occasione, questo capitolo conclusivo conterrà una speciale pagina centrale tutta a colori e nello slogan dell’anteprima del suddetto compariva la scritta: “La coppia vedrà la verità–!”. Ricordiamo che questa serie investigativa era stata ricominciata dopo una pausa su questo magazine nel gennaio 2013. Otoh Saki, uno dei due scrittori/disegnatori del duo Naked Ape, a quell’epoca affermò che i protagonisti Hal e Kai erano un po’ datati, ma Saki e il partner lavorativo Tomomi Nakamura li avrebbero prontamente rinverditi un po’.
Switch nasce come uno shonen drammatico/psicologico di genere mystery scritto e disegnato dal duo Naked Ape. La sua serializzazione era cominciata nel 2002 su Square Enix, salvo poi passare nel 2013 su Monthly Comics Zero Sum di Ichijinsha: attualmente la serie si compone di 13 tankobon, quelli pubblicati su Square Enix, mentre se andiamo a vedere la versione Shinsouban siamo a sette e ancora in corso d’opera. La serie è arrivata anche in Nord America grazie a Viz. Di questa serie esistono anche un sequel dal titolo Switch - The Volume on Dragon Fruit e anche due OAV del 2008 e 2009. Ma non temano i fan del duo Naked Ape: i vostri scrittori preferiti torneranno in azione sul prossimo numero del magazine del 27 marzo con la nuova serie Chi to Chocolate o Blood Chocolate, una sorta di dramma di gruppo di un gruppo di giovani ragazzi che non possono essere rinchiusi in spazi ristretti.
La trama di Switch di Naked Ape racconta la storia un po’ cruda di due giovani agenti investigativi governativi che si interessano particolarmente di indagare sul traffico di droga in Giappone. Eto Kai sembra un ragazzo tranquillo, ma questo nuovo agente della Narcotici nasconde un alter ego violento e un passato pericoloso. Insieme al partner Hal Kurabayashi deve bloccare la distribuzione della nuova droga Dragon. Ma infiltrarsi è quasi impossibile: a questo aggiungiamo una buona dose di violenza cittadina e di una guerriglia urbana con la polizia e il gioco è fatto.

Fonte:

Nessun commento: