mercoledì 9 novembre 2011

Akira diventa un film

Akira, il manga cult di Katsuhiro Otomo diventerà un film, atteso nelle sale americane per il 21 ottobre del 2013. Della cosa si parlava in realtà da molto tempo e, dopo cambi di guardia alla regia e alla sceneggiatura, la Warner Bros ha annunciato che il progetto è finalmente esecutivo. Alla regia, inizialmente affidata ai fratelli Huges, subentra adesso Jaume Collet-Serra, autore abile che però non ha molta esperienza nel campo dei film d’azione.
Ridimensionato anche il cast. Dopo voci che davano Brad Pitt e poi Leonardo Di Caprio nel ruolo di Kaneda, la casa di produzione ha optato per Garrett Hedlund (Troy e Tron Legacy). Ma non mancano le sorprese: l’ottima Helena Bonham Carter, ad esempio, vestirà i panni di Lady Miyako, mentre Gary Oldman, che ha preso parte a tutti i Batman di Christopher Nolan compreso The Dark Knight Rises atteso per il 2012, dovrà interpretare il Colonnello Shikishima, rivelandosi in effetti fisionomicamente ideale per il ruolo.
Resta da vedere se la Warner ha ripensato all’infelice proposito di edulcorare terribilmente il film ponendosi l’obiettivo di una valutazione PG-13, che nel rating americano indica un blandissimo bollino arancione (i tredicenni possono entrare in sala se accompagnati). Difficile poi accontentare tutti i fan del manga, che sono esigentissimi. Tanto più che hanno nel cuore il capolavoro animato diretto dallo stesso Otomo, difficile da superare, tanto con i disegni che con gli attori in carne ed ossa.

Fonte:

Nessun commento: