mercoledì 16 novembre 2011

Dragon Ball Kai, le Poste giapponesi dedicano un set di francobolli alla serie!

Potevano mancare i francobolli di Dragon Ball? Certo che no! Anzi, c’è da chiedersi perché ancora non gliene fosse stato dedicato un set! Ma le Poste giapponesi hanno deciso di rimediare entro gennaio alla grave mancanza.
Il set di affrancature di Dragon Ball Kai (il remake rimasterizzato in HD della serie Z privata di filler, con nuove sigle e bgm), sarà in vendita negli uffici postali giapponesi dal 23 gennaio 2012 nell’ambito della nuova edizione, la diciassettesima, degli “Heroes and Heroines of Anime”, stampe filateliche basate sugli eroi e le eroine degli anime (protagonisti assoluti della precedente sono stati i personaggi di Versailles no bara – Lady Oscar); della collezione non fanno parte, tuttavia, gli speciali su K-On! di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.
Il set di Dragon Ball Kai, che sarà stampato in 1,5 milioni di copie, come nelle precedenti edizioni si comporrà di dieci affrancature da 80 yen l’una vendute ad un prezzo complessivo di 800 yen (circa 7, 61 euro al cambio attuale). In aggiunta, le Poste proporranno anche delle buste da lettera commemorative raffiguranti Goku (normale e Super Saiyan) timbrate con la data d’apertura dell’evento. Ricordiamo in ordine le precedenti serie animate celebrate dalle poste nipponiche: Pokémon, Gundam, Galaxy Express 999, Detective Conan, Evangelion, Conan il ragazzo del futuro, Fior di favole – Leggende giapponesi, Patlabor, Gegege no Kitaro, ancora Detective Conan, Naruto, Keroro, Fullmetal Alchemist, Chibi Maruko-chan, One Piece e Lady Oscar

Fonte:

Nessun commento: