domenica 6 novembre 2011

Novità di questa settimana... Ronin

Ciao, sorellona 2 Ultimo 
Secondo e ultimo numero! 

Sakura è cresciuta in un quartiere popolare: è una ragazza disinibita, di polso, dallo spirito vivace e dal carattere quasi mascolino. Tomo invece è uno studente ferito dall'esperienza nella metropoli fredda e spietata, che ha deciso di lasciare l'università e di tornarsene al ‘paesello’. 
Il rapporto tra questi due personaggi scatenerà un vero e proprio turbinio nel quartiere! 
Dall’autore di Dance in the vampire bund, una love comedy che viaggia su binari assolutamente piccanti, ma che a tratti sa essere persino commovente! 
Opera realizzata da: Nozomu Tamaki. 

Kokko San Vol. Unico 

In quel periodo meraviglioso della nostra vita in cui siamo bambini e ci affacciamo al mondo con tutta la nostra curiosità, ogni nuovo evento è fonte di stupore e meraviglia, e ogni piccola cosa che ci coinvolge personalmente diventa il punto di partenza per grandissimi progetti. In quel periodo meraviglioso della nostra vita, in cui la serenità ce lo consente, amiamo passare il tempo con i nostri amici, e condividere i loro sogni. Questa è la storia di una bambina e della sua “Kokko san”, una storia formata da scampoli di vita quotidiana, situazioni spassosissime, ed emozioni che aprono il cuore. 
Opera realizzata da: Nozomu Tamaki. 

Lady Oscar Kids 2 

Grande festa alla corte di Francia, c’è nel regno una bimba in più… Anzi, no, ce ne sono due… tre… quattro… cinque… Ma quante ce ne sono?! Tutte le Rose di Versailles in formato ‘kids’ imperversano in questa divertentissima versione umoristica a colori della celeberrima serie Lady Oscar, una vera e propria parodia realizzata nientemeno che dalla autrice originale, Riyoko Ikeda! Ecco a voi il secondo volume di una collezione talmente rivoluzionaria, che vi farà… perdere la testa! E per rendere questa nuova serie davvero unica, troverete un ricco apparato di note e curiosità scritto dalla stessa Ikeda! Preparatevi a sorridere in compagnia di Oscar François de Jarjayes, André Grandier, Maria Antonietta d'Austria, Hans Axel von Fersen, Rosalie Lamorlière e altri straordinari eroi indimenticabili…
Opera realizzata da: Riyoko Ikeda. 

[Libro] L'ape Maia Vol. Unico 

Maia è una piccola ape curiosa che, appena nata, decide di allontanarsi dall'Alveare per andare alla scoperta di ciò che si trova al suo esterno. Fa così la conoscenza della natura e dei suoi abitanti, senza la mediazione e i preconcetti del Popolo delle Api. In questo modo si rende conto che il mondo è ben più vasto di quanto l'Alveare sia disposto a far credere ai suoi abitanti, e in compagnia di alcuni amici – fra cui il fuco Willi e la cavalletta Flip – ed entra in contatto con una miriade di piccole e grandi realtà, eroi, mascalzoni, gioie e tragedie. Jakob Ernst Waldemar Bonsels (1880-1952) è stato uno degli scrittori tedeschi più letti negli Anni Venti. L'APE MAIA, pubblicato nel 1912, è stato tradotto in più di 40 lingue ed è divenuto famoso in tutto il mondo.
Opera realizzata da: Riyoko Ikeda.

Nessun commento: