martedì 8 novembre 2011

Usagi Drop - lo spinoff termina a dicembre

Terminerà nel mese di dicembre, precisamente l’8, lo spinoff del manga Usagi Drop. Una storia commovente, toccante, delicata, complessa. Andiamo per gradi dicendo in primis che esiste il manga Usagi Drop, opera di Yumi Unita, iniziato nel 2005, composto da 9 volumi e terminato nel mese di aprile. Poi lo spinoff iniziato a luglio e pubblicato sul magazine Feel Young, sarà probabilmente dunque raccolto in volume unico.
Ecco la storia: protagonista è il 30enne Daikichi, che torna a casa dopo moltissimo tempo per il funerale del nonno, deceduto a 79 anni. Incontra una bella bambina nel cortile di casa: alla fine della celebrazione funebre la nonna di Daikichi confessa che questa piccina è la figlia illegittima del marito deceduto. Nessuno se ne potrà prendere cura ma il ragazzo, intenerito, decide di portarla a casa con sè. Si sa che per un uomo giapponese single non è facile accettare la vita a due, soprattutto se si tratta di convivere con una bimba.
Inutile dirvi che io ho la lacrima facile e ho pianto ad ogni piè sospinto durante la lettura. Bella anche l’animazione, andata in onda sulla Fuji TV dal mese di luglio a quello di settembre di quest’anno. Live con lo splendido Ken’ichi Matsuyama uscito lo scorso agosto.

Fonte:

Nessun commento: