domenica 13 novembre 2011

Novità di questa settimana... JPOP

I giorni della sposa 2 

Dall'autrice di "Emma", uno dei titoli più quotati targati Enterbrain, candidato pure al premio Taisho 2011! Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kauru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l'arco come un uomo e del suo giovane compagno Karluc, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riusciranno a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità. Un'opera delicata e toccante, impreziosita da disegni emozionanti, capaci di far vivere nella mente del lettore le suggestioni profonde di una terra misteriosa. Una favola ancestrale, romantica e affascinante. 
Opera realizzata da: Kaoru Mori. 

La corda d'oro 11 

Romantico shojo a tema musicale che ha conquistato il pubblico con i delicati intrecci amorosi e le melodiose avventure della bella Kahoko. 
Non perdetevi il nuovo numero della serie di successo targata Hakusensha!
Opera realizzata da: Yuki Kure. 





Nabari 13 

Asahi, colei che porta un nome legato alla luce che è l'origine della vita. 
La madre di Miharu, nonchè precedente portatrice dellla tecnica segreta - il re di Nabari. 
Dieci anni fa, a Banten, intorno a lei si è scatenato un turbine impetuoso di desiderio e follia... 
Opera realizzata da: Yuhki Kamatani.



Saru 2 Ultimo 

Sin dall'antichità si è manifestato in vari luoghi del globo, da sempre temuto: questo è Saru. Ora il genere umano si trova in pericolo ed è costretto ad affrontarlo... Nana incontra Namgyar, un misterioso giovane che la aiuta a spezzare un sertilegio di magia. I due si mettono sulle tracce di Saru, per scoprirne la vera identità. In questo viaggio che li porta in giro per il mondo, conoscono una bambina che sostiene di essere "Songoku"... Antichi miti d'Oriente e Occidente si intrecciano in questa nuova opera di Daisuke Igareshi, a creare un universo onirico mai visto prima d'ora! 
Opera realizzata da: Kotaro Isaka, Daisuke Igarashi. 

The Climber 6 

La squadra si è lanciata sulla cresta che unisce le alpi giapponesi settentrionali per simulare la parete orientale del k2. Buntaro Mori si augura di riuscire a legare con queste persone, ma... 
Opera realizzata da: Jiro Nitta, Yoshiro Nabeda, Shinichi Sakamoto.





La malinconia di Haruhi Suzumiya [Libro]
La malinconia di Haruhi Suzumiya Vol. Unico 

Nata sulle pagine di questo libro, Haruhi è diventata un fenomeno inarrestabile: i suoi libri hanno venduto oltre 16 milioni di copie in tutto il mondo. In Giappone, Haruhi ha dato vita a un franchise colossale fatto di giocattoli, videogames, accessori ed è diventata testimonial di numerose campagne pubblicitarie. I romanzi di Haruhi Suzumiya sono stati tradotti in tutto il mondo asiatico e negli USA.. e finalmente sbarcano anche in Italia! Per tutti i fan di Haruhi e non ecco finalmente l'origine di tutto!

Welcome to the NHK Vol. Unico 

Pubblicato in Giappone nel 2002 e tradotto in 15 lingue, finalmente in Italia il romanzo che ha dato origine al manga e alla famosa serie tv. Sato è uno hikikomori: da quattro anni non esce di casa, se non una volta alla settimana per fare la spesa. Vive tra televisione, videogame, manga e solitudine. Un giorno bussa alla sua porta una ragazza di nome Misaki, che sostiene di poterlo aiutare a guarire dalla sua condizione. Sato accetta e tra i due nasce un’amicizia che potrebbe salvare la vita a entrambi. Un legame che si sviluppa analizzando, con ironia e sincerità, la vita dei nuovi reclusi sociali. Giapponesi, come di tutto il mondo.

Nessun commento: