martedì 8 novembre 2011

Kyō, Koi o Hajimemasu - termina il manga in Giappone

Terminerà in Giappone il manga Kyō, Koi wo Hajimemasu, opera di Kanan Minami, pubblicato sul magazine Sho-Comi dal 2008, si concluderà con il volumetto numero 14.
Questo manga mi piace molto: in Italia è pubblicato dalla Star Comics, giunto al sesto volumetto che uscirà nel mese di dicembre.
Breve riassunto della vicenda: Hibino Tsubaki è la protagonista, è una brava studentessa al primo anno delle scuole superiori, naturalmente spera di trovare l’amore, come tutte le ragazze di questa età. Il primo giorno, durante il discorso di apertura, ha un “incidente” con un ragazzo e finisce per tagliargli i capelli. Il giovane la prende male e la “costringe” a ripagare questo debito in maniera molto particolare. Questo è in realtà l’inizio dell’amore molto travagliato tra i due.
Sarebbe interessante visionare anche i DVD: il primo, uscito in serie limitata, in allegato al volumetto numero 9 del manga in Giappone, mentre un secondo DVD è stato accluso, sempre in serie limitata, al volume 10. Il 19 novembre vedremo dunque la conclusione di questa storia d’amore tra adolescenti: in Italia ovviamente ci vorrà un po’ più di pazienza, ma sarò lieta di seguire i volumetti fino al termine!

Fonte:

Nessun commento: