mercoledì 2 novembre 2011

Warner: il film di Death Note è ancora in programma

Il regista Shane Black ha confermato, dalla sua postazione presso il Comic Con di Long Beach, che il già pianificato adattamento a film live-action del famoso manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note, risulterebbe ancora in lavorazione. 
Tuttavia, Black ha aggiunto che il progetto era in pericolo perché lo studio di produzione inizialmente voleva cancellare “Il demone" (Ryuk) e dichiarando inoltre "(Loro, sottintendendo forse i produttori) non vogliono che i ragazzi siano cattivi… L’hanno solo tenuto valido fino a che non cessasse di esistere.”
Black ha poi aggiunto che “La creazione di un cattivo, la spirale verso il basso” del protagonista Light è stata ripristinata nella sceneggiatura e che questo sarebbe il tema su cui si andrà a incentrare il film.
Warner Bros. ha ingaggiato Black (Kiss Kiss Bang Bang; sceneggiatore della serie di film Arma Letale) per dirigere Death Note, poco prima che Marvel Studio rivelasse che lo stesso Black avrebbe diretto anche Iron Man 3. Anthony Bagarozzi e Charles Mondry erano previsti per scrivere la sceneggiatura del progetto Death Note.
Warner Bros. ha acquistato i diritti per la serie dal precedente proprietario dei diritti, Vertigo Entertainment, nel 2009. E inizialmente anche i fratelli sceneggiatori Vlas e Charles Parlapanides erano stati collegati al progetto.

Fonte consultata: Anime News Network 
http://www.animeclick.it/news/30176-warner-il-film-di-death-note-e-ancora-in-programma 

Nessun commento: