sabato 12 novembre 2011

Tanemura (Full Moon) divorzia da Ribon di Shueisha, va freelance

Arina Tanemura ha confermato le insistenti voci che la volevano prossima al divorzio dalla casa editrice Shueisha, la sensei infatti è libera dal contratto che la legava in esclusiva al magazine Ribon dalla primavera del 2011, ed ora è pronta per nuovi progetti indipendenti.
L’artista tuttavia ci tiene a rassicurare i fan: Sakura Hime: The Legend of Princess Sakura (Sakura-Hime Kaden - La spada incantata di Sakura), pur essendo la sua ultima serie su Ribon, finirà la sua naturale serializzazione, seguendo l’evoluzione della storia, su questa rivista, non verrà spostato altrove.
Tanemura-sensei per marcare la nuova fase della sua carriera come freelancer ha lanciato il suo nuovo sito ufficiale ieri: 11/11/11, alle 11 di mattina.
In verità l’autrice, già lo scorso luglio, aveva fatto dei timidi passi fuori da Ribon con degli one-shot, e una breve serie, pur tuttavia restando sotto l’ala della Shueisha, in un’altra rivista dell’editore: Margaret, con il manga FudanJuku Monogatari (The Fudanjuku Story), la storia del gruppo idol Fudanjuku in sette capitoli, appena terminata il 5 novembre.
Tanemura ha debuttato nel 1996 con il one-shot 2-banme no Koi no Katachi, e serializzo la sua prima serie, I.O.N, l’anno seguente, mentre ha cominciato Sakura Hime nel 2009.
In Italia La spada incantata di Sakura è edita da Panini Comics, che ha portato qui da noi anche: I・O・N; Jeanne, la ladra del vento divino; FullMoon Canto d'Amore; The Gentlemen's Alliance Cross - L'Accademia dei Misteri; e Mistress Fortune.

Fonte consultata: Anime News Network 

Nessun commento: