mercoledì 6 giugno 2018

Bleach: Tite Kubo suggerisce un futuro per la serie?

Nel frattempo il manga di Tite Kubo si arricchirà molto presto di due preziosi artbook.
Come sappiamo, Bleach, il manga scritto e disegnato da Tite Kubo per 15 anni su Weekly Shonen Jump, vanterà due nuovi artbook che raccoglieranno 700 illustrazioni, sia inedite che storiche, realizzate dello stesso autore giapponese nel corso della serializzazione. 
I due nuovi artwork arriveranno dal 4 dicembre 2018.
In occasione di tale annuncio Tite Kubo, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha svelato un’illustrazione inedita di Ichigo Kurosaki (protagonista del manga) e guardando con attenzione la maglia dello Shinigami c’è scritto chiaramente: “And Little Sequel“.
Quella brevissima frase ha scatenato speculazioni attraverso i social e gli appassionati hanno cominciato fin da subito a sperare che Bleach in futuro possa godere davvero di un sequel sotto forma di manga, seppur breve. Che Tite Kubo abbia voluto lanciare una sorta di messaggio (non troppo) nascosto in merito al futuro del franchise da lui creato? Che ci sia in cantiere un qualche breve progetto manga basato sull’opera originale?
Ricordiamo che quest’anno Weekly Shonen Jump compie 50 anni di serializzazione e Tite Kubo è pubblicizzato nella realizzazione di un episodio autoconclusivo manga che, a detta dell’autore, la relativa preparazione sta procedendo bene, ma non crede si tratterà di una nuova serie regolare.
Ancora non sappiamo quale sarà la storia o il contesto del one-shot. Potrebbe essere proprio Bleach il quel “piccolo sequel” scritto sulla maglia di Kurosaki?
In più c’è da menzionare l’imminente live action con attori in carne ed ossa ispirato al primo arco narrativo del manga (Sostituto Shinigami). 
Il film, distribuito da Warner Bros. Japan, uscirà il 20 luglio 2018 nelle sale cinematografiche giapponesi e per pubblicizzarlo quale momento migliore se non svelare un inedito progetto per la serie?
Al momento Shueisha non si è espressa a riguardo.

Fonte:

Nessun commento: