lunedì 11 giugno 2018

Tokyo Ghoul:re, annunciata la conclusione del manga

Il fortunato seinen manga a tinte oscure di Sui Ishida, edito da J-POP in Italia, è entrato nella saga finale con i capitoli raccolti nel volume 14.
Ancora novità per Tokyo Ghoul:re dalle pagine del numero 28 di Weekly Young Jump: oltre l’annuncio della seconda stagione della serie animata, attraverso una pagina doppia a colori il settimanale di seinen manga edito da Shueisha rende noto che il fortunato seinen manga a tinte oscure di Sui Ishida si concluderà tra tre capitoli.
Se verrà mantenuta la periodicità settimanale di serializzazione, l’epilogo dell’opera verrà quindi pubblicato tra la fine di Giugno e i primi di Luglio.
Tokyo Ghoul:re è in corso di serializzazione su Weekly Young Jump dal 16 Ottobre 2014; il volume 16 è previsto per il 19 Luglio 2018. La serie è entrata nell’ultimo arco narrativo con il volume 14; il climax è stato annunciato sul numero 27 di Young Jump.
In Italia la serie, così come il predecessore e i romanzi derivati, è pubblicata da J-POP:
“Tornano i ghoul, esseri dotati di abilità straordinarie che si nutrono di carne umana e vivono da secoli nascosti in mezzo a noi. Cosa è successo dalla conclusione di Tokyo Ghoul? Che fine ha fatto Ken Kaneki, il ragazzo diventato mezzo ghoul a causa di una fatalità e costretto a immergersi nella società parallela creata da questi schivi cacciatori? E chi è il misterioso Haise Sasaki, capo di un’unità speciale di cacciatori di ghoul Quinx, alle prese con nuovi e orribili omicidi commessi da ghoul fuori controllo che terrorizzano la città?”
La serie animata è diffusa in simulcast su VVVVID.

Fonte:

Nessun commento: