sabato 23 giugno 2018

My Hero Academia: un nuovo manga spin-off tutto al femminile

Si intitola “Watashi no Hero Academia” e debutta nel prossimo numero di Weekly Shonen Jump.
Attraverso le prime anticipazioni apparse online del numero 30 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 25 giugno 2018, apprendiamo che Shueisha pubblicherà un nuovo manga spin-off ispirato a My Hero Academia, il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi all’interno della stessa rivista.
Il manga, autorizzato dallo stesso autore, è scritto e disegnato da Akiyama Youkou, ovvero uno degli ex assistenti dello stesso Horikoshi, e si intitola “Watashi No Hero Academia”. A giudicare dal titolo è molto probabile che lo spin-off sia focalizzato sulle ragazze della classe 1A del corso per eroi del Liceo Yuhei.
Non sappiamo ancora con certezza se lo spin-off vanterà una serializzazione o se è semplicemente un one-shot. Ci sono speranze di una serie dal momento che le note tra le tavole recitano, “si alza il sipario su uno spin-off ufficiale di Boku no Hero Academia”.
My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 187 capitoli settimanali e i primi 158 sono stati raccolti in 17 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 14 volumi disponibili.
Il manga ha sperimentato la trasposizione di tre serie animate le cui prime due complete di 38 episodi totali trasmessi. La terza, invece, è in corso di trasmissione con 11 episodi trasmessi di 25 totali. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.
Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, arriverà in Giappone dal 3 agosto 2018.

Fonte:

Nessun commento: