mercoledì 27 giugno 2018

Fairy Tail: svelati titolo provvisorio, autore e prima immagine del secondo manga spin-off

Ancora novità sull’universo narrativo nato dallo shonen manga edito da Kodansha in Giappone e da Star Comics in Italia.
Torniamo a parlarvi degli spin-off  di Fairy Tail dal momento che il maestro Hiro Mashima ha condiviso ulteriori informazioni attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale.
Dopo aver comunicato ai propri follower il nome del mangaka che lo affiancherà al tavolo da disegno del sequel, Atsuo Ueda (Dr. Prisoner), il maestro Mashima ha reso noto che il secondo spin-off di Fairy Tail è provvisoriamente intitolato Fairy Tail City Hero e inizierà a essere serializzato in Autunno — quando partirà la serie animata Fairy Tail Final Season.
Sullo spin-off sequel, invece, ci saranno “presto” ulteriori novità.
Il maestro Mashima ha anche pubblicato la prima illustrazione di Fairy Tail City Hero a opera del suo autore, il giovane Ushio Ando che si occuperà di testi e disegni.
Fairy Tail è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Magazine dal 2006 al Luglio 2017; il volume 63, l’ultimo della serie, è stato pubblicato nelle librerie giapponesi il 17 Novembre 2017.
In Italia Fairy Tail è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics; del maestro Mashima la stessa casa editrice ha pubblicato anche Rave, Monster Soul e Monster Hunter Orage.
Ricordiamo che Hiro Mashima ha lanciato il suo nuovo manga, Edens Zero, sulle pagine di Shonen Magazine il 27 Giugno 2018.

Fonte:

Nessun commento: