sabato 2 giugno 2018

One Piece: nuovo spin-off manga e un crossover

Nuove iniziative estive ispirate a One Piece.
Il sito web ufficiale della rivista manga online di Shueisha, Shonen Jump+, ha svelato nelle ultime ore che a partire dal 18 giugno 2018 avrà inizio sulla stessa rivista online e applicazione per smartphone dedicata un nuovo spin-off manga ispirato a One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump.
Lo spin-off manga prende il nome di “One Piece Koby ni no Kobiyama: Urifutatsu Nagi no Ohiho” e l’autore è Nakamaru. 
Il manga sarà anche serializzato attraverso il sito web ufficiale di One Piece.
Il manga sarà una nuova serie generata da un episodio autoconclusivo che Nakamaru ha pubblicato il 24 dicembre scorso su Weekly Shonen Jump. In merito alla storia, lo spin-off è focalizzato su uno studente delle scuole medie che somiglia ad uno dei personaggi apparsi per la prima volta in One Piece e che ancora oggi è noto, ovvero Koby.
E non è finita qui. L’ultimo numero di Saikyo Jump, rivista manga di Shueisha disponibile per l’acquisto in Giappone, ha svelato che One Piece ispirerà un nuovo crossover manga (separato dall’opera originale di Oda) con il gruppo di Youtuber, “Fischer’s”. Nel manga crossover in questione i membri del gruppo appariranno nel mondo di One Piece. Semimaru Aburakoji disegnerà il manga che avrà inizio il 3 agosto 2018 nel numero di settembre di Saikyo Jump.
Luglio 2018 segnerà il ventunesimo anno di serializzazione di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, e come già sappiamo grazie all’aggiornamento dell’editor del manga, Takuma Naito, nel numero 34 di Weekly Shonen Jump, disponibile dal 23 luglio 2018 sarà svelato un grande annuncio relativo al franchise di Oda. Tutte le iniziative del 21° anniversario rientrano nel progetto “One Piece Day”.
Tornado brevemente alle opere manga spin-off ispirate al manga di Oda, nel recente numero di Saikyo Jump ha avuto ufficialmente inizio “Chin Piece”, scritto e disegnato da Yoshikazu Amami e già autore di “Bokoku no Siegfried”. La storia del manga, autorizzata da Eiichiro Oda, è focalizzata su un personaggio che prende il nome di Chin.

Fonte:

Nessun commento: