mercoledì 27 giugno 2018

L’Attacco dei Giganti, il manga Before the Fall verso la conclusione

La serie manga di Satoshi Shiki adatta le novel omonime scritte da Ryo Suzukaze e illustrate da THORES Shibamoto. Manga e romanzi sono editi da Planet Manga nel nostro Paese.
Il numero 8 della rivista Monthly Shonen Sirius ha annunciato che la serie manga L’Attacco dei Giganti Before The Fall di Satoshi Shiki entrerà nell’arco narrativo finale con il capitolo che uscirà sul numero 9 del mensile edito da Kodansha, in vendita dal 26 Luglio 2018.
Il capitolo sarà aperto da una tavola a colori.
L’Attacco dei Giganti Before the Fall adatta la serie di tre light novel originali scritte da Ryo Suzukaze e illustrate da THORES Shibamoto (Trinity Blood), pubblicate da Kodansha all’interno della linea Ranobe Bunko tra il 2 Dicembre 2011 e il 29 Giugno 2012, ambientate prima del manga di Hajime Isayama.
Il manga di Satoshi Shiki, autore anche noto per Kamikaze (in Italia per Edizioni Star Comics) e XBlade (per GP la prima serie, per Goen la seconda), è in corso di serializzazione sulle pagine di Shonen Sirius dal 26 Agosto 2013. I capitoli dell’opera sono stati finora raccolti in 14 volumetti, con il 15 previsto per Agosto in Giappone.
In Italia Planet Manga pubblica sia il manga sia le novel originali, così come gli altri manga de L’Attacco dei Giganti:
“I giganti sono il grande nemico dell’umanità. E così, il neonato trovato miracolosamente nei resti rigettati da un gigante ucciso è stato battezzato da tutti il “figlio del gigante” e venduto come un fenomeno da baraccone con il carattere di un vero ragazzo selvaggio. Ma una potente famiglia si è interessata a lui e le cose stanno per cambiare…”

Fonte:

Nessun commento: