venerdì 29 giugno 2018

Cells at Work! - Lavori in Corpo (Star Comics): il manga riprende in Giappone

Dopo nove mesi di iato, riprende la serializzazione del manga di Akane Shimizu, intitolato Cells at Work!.
Il nuovo capitolo è stato pubblicato in Giappone sul numero di agosto di Shonen Sirius e, ad onore della serie, i protagonisti del manga occupano la copertina.
All'interno del corpo umano si dice ci siano circa 60 milioni di cellule. Globuli bianchi, globuli rossi, piastrine, linfociti B e T, cellule Natural Killer, macrofagi, mastociti e molte altre ancora. Tutte queste cellule lavorano senza sosta all'interno del nostro corpo, senza mai fermarsi un attimo, pronte a resistere ad oltranza contro l'invasione di entità esterne come virus e germi.
In patria, il manga viene pubblicato dal 26 gennaio 2015, e ha raggiunto i 5 volumi vendendo più di un milione e mezzo di copie. In Italia è edito grazie a Star Comics ed ha ora raggiunto il terzo volume.
Il manga si è classificato tra le più belle graphic novel per lettori nella guida Kono Manga ga Sugoi! del 2016. Haruyuki Kichida ha realizzato lo spinoff Hataraku Saikin (Batteri al Lavoro) lo scorso aprile, Moe Sugimoto ne ha realizzato un altro chiamato Hatarakanai Saibou (Cellule che non Funzionano), uscito lo scorso luglio, mentre lo spinoff di Issei Hatsuyoshi e Shigemitsu Harada, intitolato Hataraku Saibou BLACK ha debuttato il 7 giugno. 
E' stata recentemente annunciata la data di debutto dell'anime tratto dall'opera originale, fissata per il 7 luglio. Ma non è tutto: nell'edizione di agosto di Shonen Sirius è anche stato annunciato che Cells at Work ispirerà un'opera teatrale.

Nessun commento: