domenica 24 giugno 2018

Robot x LaserBeam: cancellato il manga dell’autore di Kuroko’s Basket

Tadatoshi Fujimaki è celebre per Kuroko’s Basket, il manga spokon sul basket pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.
Il numero 30 di Weekly Shonen Jump, disponibile tra poche ore in Giappone, ha pubblicato il capitolo finale che sancisce la cancellazione di Robot x Laserbeam, il manga scritto e disegnato da Tadatoshi Fujimaki. L’autore era già famoso per aver pubblicato dal 2008 al 2014 con successo all’interno della stessa rivista lo spokon sul basket, “Kuroko’s Basket” (Kuroko no Basuke in giapponese).
L’autore ha lanciato il manga sul golf nel marzo del 2017. Il 6° volume sarà pubblicato in Giappone il 4 luglio, il 7° e ultimo , invece, il 4 settembre 2018.
La storia gira intorno ad un ragazzo il cui soprannome è “Robo” perchè non mostra mai emozioni e perchè agisce come fosse una macchina. Quando il suo unico amico prova a giocare a golf e nel corso dell’esperienza subisce bullismo da altri giocatori più preparati, Robo accetta la sfida di partecipare al club di golf e la sua natura gli porterà vantaggi.
Ricordiamo che Fujimaki ha pubblicato con successo Kuroko’s Basket dal 2008 al 2014. Il manga, composto da 30 volumetti, è edito in Italia interamente da Edizioni Star Comics. Il manga ha ispirato tre serie animate che hanno integralmente trasposto la serie cartacea.

Fonte:

Nessun commento: