sabato 30 giugno 2018

Ikki Tousen: annunciato un nuovo manga spin-off

L’account Twitter ufficiale della nuova rivista Young King BULL di Shonengahosha ha rivelato che il manga spin-off di Ikki Tousen, intitolato Ikki Tousen Gaiden, sarà presto presentato sulla rivista.
Il post ha osservato che non è possibile ancora rivelare il contenuto della storia, ma ha scherzato sul fatto che la parola chiave è “no magatama“. L’annuncio includeva anche una character visual che appare anche sulla copertina del terzo volume del manga Shin Ikki Tousen di Yuji Shiozaki.
Shonengahosha lancerà la rivista Young King BULL il 4 agosto.
Shiozaki ha lanciato Shin Ikki Tousen sulla rivista Young King Ours di Shonengahosha nel 2015, e il terzo volume è uscito il 23 aprile.
Il manga Ikki Tousen originale di Shiozaki è incentrato su Hakufu Sonsaku, studentessa delle superiori che possiede una magatama che le permette di canalizzare lo spirito del guerriero Sun Ce dell’era dei Tre Regni della Cina. Combatte studenti di altre scuole superiori, ognuno con la propria magatama e incarnando un eroe diverso dell’epoca.
Shiozaki ha lanciato il suo manga Ikki Tousen sulla rivista mensile Comic Gum di Wani Books nel 2000, e lo ha serializzato sulla rivista fino alla sospensione nel maggio 2015. Shiozaki ha poi continuato a serializzare il manga sul sito del mensile Comic Gum, che è stato rinominato WEB Comic Gum, fino ad agosto 2015.
I diritti in Italia della serie vennero acquisiti dalla Shin Vision per la versione cartacea e animata. Di quest’ultima il solo primo episodio è stato trasmesso, in lingua originale con sottotitoli in italiano, nell’Anime Week di MTV. Successivamente la licenza per la pubblicazione in Italia del manga è stata acquisita da J-Pop.

Fonte:

Nessun commento: