martedì 12 giugno 2018

Silver Spoon, ancora una pausa per il manga di Hiromu Arakawa

L’autrice di Fullmetal Alchemist, contemporaneamente al lavoro su La Leggenda di Arslan, è impegnata con le vicende degli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo dal 2011.
La fine del capitolo 127 di Silver Spoon (Gin no Saji), pubblicato sul numero 29 della rivista Weekly Shonen Sunday edita da Shogakukan, rende noto che la serie di Hiromu Arakawa si prenderà nuovamente una pausa.
Ferma da Luglio 2017, era ripresa il 23 Maggio 2018.
Silver Spoon è in corso dal 2011 ed è stata trasposta in due serie animate e in un film live action; al momento è stata raccolto in 14 volumetti ed è prossima alla conclusione.
In Italia la serie, così come le altre opere della stessa autrice (da Fullmetal Alchemist a La Leggenda di Arslan, passando per Hero Tales e Nobiltà Contadina), è pubblicata da Planet Manga:
“Da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese, Yugo Hachiken è passato all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per iscriversi a un corso di Scienze casearie! Una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica, l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi.”

Fonte:

Nessun commento: