giovedì 9 febbraio 2012

Akiko 'Kuragehime' Higashimura e la moda: fine per Kisekae Yuka-chan?

Tramite il numero di marzo della rivista Cookie di Shueisha apprendiamo che Akiko Higashimura sarà alle prese un nuovo capitolo di Kisekae Yuka-chan nell'uscita di luglio, che sarà messa in vendita a partire dal prossimo 26 maggio. 
Dopo le annose vicende che hanno segnato la pubblicazione dell'opera, che conta ad oggi 11 volumi, potrebbe in effetti trattarsi del capitolo conclusivo della serie; ripercorriamole quindi insieme:
L'ormai celeberrima autrice di Kuragehime e Mama wa temparist aveva pubblicato una storia breve nel numero di Cookie del 26 giugno 2000; grazie al successo di pubblico, il manga Kisekae Yuka-chan fu quindi subito tramutato in serie regolare, che vide la luce il 26 novembre dello stesso anno.
Circa sette anni dopo, il 26 ottobre 2007, l'episodio serializzato in rivista recava la dicitura "il prossimo sarà il capitolo conclusivo". Poiché tuttavia la Higashimura non era stata messa al corrente di questa decisione, è comprensibile intuire quale fosse il suo stato d'animo nell'apprendere la notizia in contemporanea con i propri lettori.
Di conseguenza la serie venne sospesa, e da allora è stata ripresa un'unica volta il 26 maggio 2008, con un capitolo che però non è parso essere il fantomatico "ultimo".
La storia narra le vicende di Yuka Yukawa, liceale esuberante e appassionata di moda. Grazie alla sua abilità di confezionare qualsiasi abito al volo, la ragazza è in grado di apparire molto più giovane di quanto non sia in reltà, o molto più vecchia... anche se solo in apparenza. A volte, si diverte a divenire la sorella maggiore della propria sorella maggiore!
L'annuncio di qualche giorno fa sembra quantomeno confermare che la serie verrà ripresa di nuovo: si tratterà stavolta della sua conclusione definitiva, per il rammarico dei fan?

Fonte consultata:
Manga News

Nessun commento: