domenica 5 febbraio 2012

Novità di questa settimana... JPOP

Hetalia - Axis Power 2 

JPOP porta in Italia il fenomeno manga che ha reso famoso il nostro paese nell'universo dei fumetti giapponesi! Tra il 2008 e il 2010, il sito ufficiale ANIMATE.TV ha ricevuto 200.000 click per Hetalia Axis Powers e 60.000 download degli episodi su cellulare, trovandosi costretto a dover chiudere le registrazioni per evitare la congestione derivante dalla troppa utenza. I primi due volumi hanno venduto in patria 900.000 copie nei primi due anni dalla loro pubblicazione, ma hanno ottenuto ottimi risultati anche all'astero: basti pensare che il primi volume del manga è rimasto per 21 settimane nella top 10 della "New York Times manga best-sellers list". Il protagonista che dà il nome all'opera è l'Italia. Il titolo è, infatti, un gioco di parole tra il nome della nazione e il termine giapponese "Hetare" (goffo, maldestro). Secondo lo stereotipo nazionale, Italia è un ragazzo allegro e ingenuo che ama follemente la pasta e le belle ragazze. Per la disperazione del suo alleato Germania, non è una nazione bellicosa, e per questo subisce spesso le angherie degli altri paesi. 
Opera realizzata da: Hidekazu Himaruya. 

Kobato. 6 Ultimo

Hanato Kobato è una dolce ragazzina che ha una missione, riempire la misteriosa bottiglia che porta con sé allo scopo di realizzare i suoi desideri.
Per fare ciò, con l’aiuto dello scontroso cane blu Iorogi, dovrà consolare le persone che hanno il cuore spezzato; più gente aiuterà, più velocemente la bottiglia si colmerà. 
Unica regola: mai innamorarsi di chi viene soccorso! 
Opera realizzata da: CLAMP. 


Sun Ken Rock 12 

Vestiti di lusso, donne fantastiche e azioni poco pulite... 
Benvenuti nello showbiz made in Corea! Stanco dei sacrifici pretesi dalla sua gang, Ken decide di dimettersi e diventare un semplice manager del mondo della musica pop coreana. Malgrado i suoi dissensi con KG, il suo nuovo capo, Ken si vede affidare la responsabilità di una band femminile. 
Appena prima del ritorno da un tour intensivo che ha permesso di rafforzare i legami del gruppo, KG prende una decisione che porterà a pesanti conseguenze. Ken dovrà fare una scelta... la resa dei conti è ormai vicina! In aggiunta a tutto questo in coda al volume troverete la storia che Boichi ha disegnato per l'uscita del nuovo film dedicato a Trigun, da non perdere! 
Opera realizzata da: Boichi. 

Toradora! 3

Fatta eccezione per lo sguardo torvo, Ryuji Takasu è un normalissimo ragazzo di seconda superiore, la cui vita scolastica cambia drasticamente quando incontra Taiga Aisaka, la temutissima "tigre palmare", scontrosa, permalosa, decisamente intrattabile! 
Opera realizzata da: Yuyuko Takemiya, Zekkyou. 




Until Death do us Part 12 

"Questa volta gli farò vedere l'inferno!". 
Un gruppo di rapinatori, i Five Minutes Gang, mette a segno un colpo in banca in meno di dieci minuti. Mamoru, che è presente sul luogo del terribile crimine, si mette sulle loro tracce assieme a Haruka e Senji. Intanto, l'ispettore Genda riesce a entrare in contatto con la guardia del corpo "Lo Scudo di Aegis" riguardo alla faccenda del braccio artificiale trafugato dal centro di ricerche Sawatari. Inoltre, alche Wiseman, lo stratega del crimine, torna nuovamente in scena... 
Come guidati dal destino, i nostri combattenti si ritrovano faccia a faccia! 
Opera realizzata da: Hiroshi Takashige, Double-S. 

Wolf Guy - L'emblema del lupo 10 

Inugami viene pugnalato da Ryuko durante il novilunio. 
Ora che la sua forza è pari a quella di un normale essere umano, si dirige verso l'appartamento di Aoshika nonostante la ferita mortale subita. 
Quindi si prepara a irrompere nel luogo zeppo di trappole in cui Haguro lo attende! 
Opera realizzata da: Yoshiaki Tabata, Yuuki Yogo, Ayumi Izumitani . 



Superior 7
In questo mondo c'è una creatura più crudele di tutte le altre. 
Sheila, la regina dei demoni che ha sterminato a sangue freddo più della metà del genere umano e sottomesso tutti i mostri, dal primo all'ultimo. 
Contro di lei, gli uomini si sono affidati a un eroe, Exa, un guerriero convinto che la coesistenza tra uomini e demoni sia possibile...

Nessun commento: