mercoledì 1 febbraio 2012

Spin-off per “Sakamichi no Apollon”, vincitore dello Shogakukan Manga Award

Su Flowers di marzo è stato reso noto che “Sakamichi No Apollon”, manga di Yuuki Kodama, reduce dalla vittoria dello Shogakukan Manga Award come miglior manga nella categoria generale, avrà uno spin-off.
Questa storia parallela prenderà avvio sul numero di maggio della rivista, in vendita dal 28 marzo prossimo.
Le serie principale è ambientata in una città di provincia della prefettura di Nagasaki nella seconda metà degli Anni Sessanta; racconta di un ragazzo di nome Kaoru Nishimi, il quale, a causa dei continui trasferimenti di città in città per il lavoro del padre, ha sempre avuto grande difficoltà ad ambientarsi a scuola. Nel 1966 si trasferisce in un nuovo liceo e questa volta le cose sembrano destinate ad andare diversamente: prima fa amicizia con la capoclasse Ritsuko Mukae e poi con Sentaro Kawabuchi, uno studente considerato da tutti un ragazzaccio. I tre troveranno un argomento in comune nella musica jazz e Kaoru inizierà ad apprezzare la nuova città.
Ad Aprile noitaminA ospiterà l’adattamento animato televisivo del manga, diretto da Shinichiro Watanabe di Cowboy Bebop e Samurai Champloo.

Fonte:

Nessun commento: