domenica 26 febbraio 2012

Novità di questa settimana... Star Comics

A Certain Magical Index 1 Novità 

Toma Kamijo è un liceale come tanti... Anzi, a dire il vero no, perché nella città-studio in cui vive “normalità” significa possedere poteri extrasensoriali potenziati dalla scienza e dalla tecnologia, mentre lui non ne possiede. L’unica capacità speciale di cui è dotato risiede nel suo braccio destro, in grado di annullare qualunque potere ESP. In questo scenario piuttosto fuori dal comune, il nostro protagonista trova svenuta sul balcone del suo appartamento una piccola suora dai capelli argentati, completamente vestita di bianco: lei si chiama Index, ed è dotata della straordinaria abilità di memorizzare qualunque cosa. A causa degli importanti segreti che custodisce si è trovata costretta a fuggire da nemici intenzionati a “derubarla”... Inizia così per la strana coppia un’intricata avventura nel mondo magico delle persone dotate di poteri paranormali![In promozione ad 1,90 euro nei negozi aderenti all'iniziativa fino alla fine di marzo 2012] 
Opera realizzata da: Kazuma Kamachi, Chuuya Kogino. 

Dragon ball Evergreen Edition 5 

La finale mozzafiato del torneo di arti marziali si avvia alla sua conclusione, con Goku e Jackie Chun più risoluti che mai a non cedere un solo millimetro di terreno all’avversario! 
I due concorrenti sembrano alla pari, ma proprio quando Jackie sembra avere la meglio, Goku rivela la sua forza segreta... che va oltre ogni possibile, umana immaginazione! 
Opera realizzata da: Akira Toriyama. 


Guyver 40

Grande attesissimo ritorno di uno dei fumetti horror fantascientifici più avvincenti degli ultimi decenni, creato dalle abili mani di Takaya Yoshiki: la saga che ha tenuto migliaia di lettori incollati alle pagine di Storie di Kappa torna finalmente in fumetteria con un nuovo numero carico di azione e colpi di scena! Nell’ultimo volume eravano rimasti col fiato sospeso per l’entrata in scena del Comandante Richard Guyot nel bel mezzo del combattimento tra gli Zoanoidi e la Guyver II Female! Se è vero che il suo aspetto è a dir poco raccapricciante, il nuovo arrivato sembra terribilmente forte... 
Opera realizzata da: Takaya Yoshiki. 

Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable 9 

Lo scostante mangaka Rohan Kishibe scopre un nuovo Stand: si tratta del terribile Highway Star, capace di raggiungere una velocità di 60 km/h e prosciugare le proprie vittime risucchiandone l’energia! 
Dopo aver intrappolato il fumettista, il nemico si mette sulle tracce di Josuke... 
Opera realizzata da: Hirohiko Araki. 




Amici 172 - Love Begins 7

Il ritorno di Haru, migliore amico di Kyota, crea da subito grossi problemi alla povera Tsubaki che, nonostante sia stata messa in guardia, si distrae e commette un grave errore: resta sola con Haru, e quest’ultimo ne approfitta per saltarle addosso e baciarla! Venuto a conoscenza dell’accaduto, Kyota finge di prendere bene la cosa, anche se in cuor suo è furioso. Nel passato dei due amici, tuttavia, si nasconde un segreto che preferirebbe rimanesse tale. Haru, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di lasciare in pace l’ignara Tsubaki e poco dopo ritorna all’attacco, in maniera molto più diretta... 
Opera realizzata da: Minami Kanan.

Switch Girl 12

Si conclude in questo numero l’episodio hard boiled ambientato nel malfamato quartiere a luci rosse di Shibuya. Siamo nel momento più critico e tutti i personaggi sono riuniti nel covo di Zen, senza via di fuga. Nino sta per essere violentata davanti a un impotente e disperato Masamune, mentre Nika, in un’altra stanza, è sul punto di subire la stessa sorte sotto gli occhi colpevoli della sua cara amica Meika, la traditrice... Ma nessuno sa quali strani oggetti la nostra ragazza carismatica abbia usato per il suo piano d’attacco e difesa contro i delinquenti! Per il momento, inoltre, la copertura di Arata è ancora in piedi e nessuno sospetta di lui... Non perdetevi il finale di questo piccante ed elettrizzante episodio dell’instancabile (e insaziabile) maestra Aida! 
Opera realizzata da: Natsumi Aida. 

Thermae Romae 3

Nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegnere Lucio si è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell’Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa facendo un bagno, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca, per riemergere poco dopo... in un bagno termale giapponese, ai giorni nostri! Prosegue in questo numero il suo bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, grazie al quale il nostro brillante protagonista scoprirà le delizie della cucina nipponica e le curiose cianfrusaglie che sono in vendita nei negozi di souvenir! Vincitore dei prestigiosi Manga Taisho Awards nel 2010, Thermae Romae mostra e dimostra con sagacia e grande originalità le similitudini tra le due civiltà che più di tutte le altre hanno amato le terme! 
Opera realizzata da: Mari Yamazaki.

Nessun commento: