lunedì 6 febbraio 2012

Hyoka - Esce la serie di animazione

La novel di Honobu Yonezawa dal titolo Hyoka ottiene l’adattamento a serie di animazione: uscita prevista per il mese di aprile 2012. 
Il romanzo di Hyou-ka è stato pubblicato nel 2001 dal Kadokawa Sneaker Bunko, mentre la versione manga è uscita a partire dal 26 gennaio 2012.
Protagonista è Oriki Hōtarō,un normalissimo ragazzo iscritto alle scuole superiori, molto passivo e solitario. Un giorno, su consiglio di sua sorella maggiore, entra a far parte del club di letteratura classica: occasione unica per fare nuove amicizie. Incontra infatti Chitanda Eru, giovinetta molto mite e curiosa, Fukube Satoshi, giovinetto intelligente ma privo di capacità deduttive, e Ibara Mayaka, ragazza molto rigida e precisa. Hōtarō viene per caso a conoscenza di un fatto assai misterioso, avvenuto ben 33 anni prima, in cui era coinvolto un ex membro del club e la sua vecchia collezione di opere, la così chiamata collezione Hyouka.
Shoji Gatoh, ben noto autore del romanzo di Full Metal Panic!, si occuperà della stesura dei copioni per la serie. Direzione affidata a Yasuhiro Takemoto, già a capo dei progetti “The Disappearance of Haruhi Suzumiya” e Full Metal Panic! Questa serie pare davvero abbia un’ottima presentazione.

Fonte:

Nessun commento: