lunedì 6 febbraio 2012

The World God Only Knows - Arriva il manga in Italia

Arriva in Italia, grazie alla Star Comics, il manga The World God Only Knows, in uscita a partire dall’8 marzo. Opera originale di Tamiki Wakaki, pubblicata in patria nipponica a partire dal 2008 sul magazine Shonen Sunday, in 15 volumi e in corso.
Il protagonista è Keima Katsuragi, un giovane diciassettenne che frequenta una scuola superiore prestigiosa; è chiamato il dio della conquista: ama infatti giocare con la sua pfp (sì, avete letto bene) esclusivamente per conquistare delle svampite ragazze virtuali.
Un giorno riceve uno strano messaggio di sfida: dovrà conquistare un certo numero di ragazze. Keima, fraintendendo e pensando riguardi uno dei soliti giochetti, accetta. E’ l’inizio della fine per il poveretto: compare una fanciulla proveniente dal regno degli inferi, Elsee, che spiega al ragazzo che le giovani che lui dovrà in breve tempo conquistare sono reali. Come farà ora Keima che, mai nella sua esistenza, ha avuto un minimo contatto con fanciulle in carne ed ossa?
Per coloro che fossero interessati a tuttotondo: esistenti anche ben 2 serie di animazione, la prima dell’autunno 2010 in 12 puntate, al seconda della primavera 2011, sempre in 12 puntate. 

Fonte:

Nessun commento: