venerdì 17 febbraio 2012

Live action per Mirai Nikki - Future Diary di Sakae Esuno

Fuji TV ha annunciato che una versione live action del manga Mirai nikki - Future Diary di Sakae Esuno andrà in onda a partire dal prossimo aprile.
Questo nuovo adattamento avrà come titolo Mirai Nikki -Another:World-, e la sua star sarà il 22enne Masaki Okada (Otomen, Hana-Kimi, Uchuu Kyodai), mentre la sceneggiatura sarà scritta da Yuusuke Watanabe (live action di Gantz, 20th Century Boys). 
La trama si discosterà dall’originale, uno studente universitario piuttosto pigro e svogliato, tiene un dettagliato diario di ciò che gli accade quotidianamente, ma non ha alcuna speranza nel futuro e crede che fare sforzi non porti a niente di positivo. Attraverso il suo diario verrà coinvolto in un gioco di sopravvivenza, e questa volta non potrà davvero scappare, ma dovrà affrontare la situazione, per tentare di salvarsi la pelle.
Alcune fonti rivelano che Masaki Okada non interpreterà Yukiteru Amano, bensì assumerà un’altra identità 星野新太, che dovrebbe leggersi come Hoshino Arata, un personaggio che non è presente nell’opera originale.
I temi trattati saranno ancora una volta "la distruzione - rigenerazione" e "l’amore estremo", per  il contenitore drama del sabato sera alle 23, indirizzato ad un target di telespettatori che spazia dagli adolescenti ai trentenni.
“Il Diario del Futuro” di Sakae Esuno è stato serializzato sulla rivista Shonen Ace di Kadokawa Shoten dal 2006 al 2010, per un totale di 12 volumi, e ora viene pubblicato da Star Comics anche in Italia. Il titolo ha ricevuto un discreto successo e vanta: due manga spinoff, Mirai Nikki Mosaik e Mirai Nikki Paradox; una serie anime che ha debuttato nell'autunno del 2011; e un OVA.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll

Nessun commento: