giovedì 23 febbraio 2012

Termina Bleach anime, ma ecco il live action hollywoodiano

Una guida TV giapponese ha riportato che l’anime televisivo Bleach terminerà la sua messa in onda il 27 marzo 2012. Naruto SD: Rock Lee no Seishun Full-Power Ninden subentrerà al popolare anime, tratto dal manga di Tite Kubo, nella programmazione del martedì sera alle 18 di TV Tokyo, si tratta quindi sempre un prodotto targato Shueisha.
Gli utenti di Twitter, appresa la notizia, hanno subito mandato una riproduzione in immagine della programmazione al regista Hiroki Takagi, che da parte sua ha commentato: “Sono stati così veloci, che non ho fatto nemmenoin tempo a farlo io il paste/stamp per pubblicarlo… /(^o^)\
La fonte d’informazione sul mondo hollywoodiano Variety ha invece riportato importanti notizie che riguardano un adattamento in live action di Bleach: lo studio di produzione Warner Brothers ha acquistato i diritti per girare un film sulle avventure sovrannaturali di Ichigo e compagni. Al momento i produttori americani stanno sviluppando il progetto ed hanno assegnato a Dan Mazeau (Wrath of the Titans) l’importante compito di scrivere la sceneggiatura; invece Peter Segal (Get Smart remake, The Longest Yard remake, Anger Management) si è legato al progetto in qualità di produttore, ma potrebbe anche diventarne il regista.
Tra gli altri produttori vi sono: Michael Ewing, partener di Segal presso la Callahan Filmworks; l’attore Masi Oka (Heroes, Get Smart); e Jason Hoffs (The Terminal) della Viz Productions, compagnia che possiede la Viz Media, che a sua volta pubblica il manga di Kubo in Nord America. 
Segal ha dichiarato: “sono sempre stato un gran fan di Bleach, è nutro un profondo rispetto per il suo ideatore, Kubo-sensei, e per l’assolutamente fantastico ed originale mondo che ha creato nel suo manga”. 
Oka, che ha recitato nel serial Heroes, è notoriamente un gran fan dei manga, sostiene di aver preso ispirazione direttamente da Dragonball per impersonare al meglio il personaggio che lo ha reso famoso, Hiro Nakamura, e descrive se stesso come un fissato di Naoki Urasawa e Shonen Jump. Ed è stato proprio lui a proporre il progetto di trasposizione in film di Bleach alla Callahan Filmworks.
La Warner Brothers negli ultimi anni ha acquistato i diritti di numerosi manga/anime ricordiamo: Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, che verrà prodotto in collaborazione con la Appian Way di Leonardo DiCaprio; Ninja Scroll di Yoshiaki Kawajiri già anime per Madhouse; nonché il travagliato progetto per Akira.
Al fine di seguire al meglio tutti questi film la Viz ha aperto un suo ufficio apposito ad Hollywood nel 2008.

Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II 

Nessun commento: