lunedì 6 febbraio 2012

Star Driver, un film animato per la serie robotica di Studio Bones con i Cybodies

Il produttore Seiji Takeda ha rivelato qualche giorno fa durante la sua partecipazione alla convention Anime Business Forum+ 2012, tenutasi presso la Digital Hollywood University di Tokyo, che una versione cinematografica della serie animata robotica di Studio Bones (Eureka Seven AO, RahXephon, Heroman, Fullmetal Alchemist) è in produzione.
L’anime originale in 25 episodi, trasmessi tra ottobre 2010 e aprile 2011 sui network giapponesi di MBS e TBS prende avvio su di una lussureggiante isola immaginaria, nota come Croce del Sud. Una notte il giovane Takuto viene ritrovato senza conoscenza in riva al mare da una coppia di ragazzi, Wako e Sugata, e si risveglia nella villa di quest’ultimo. Sull’isola, in uno spazio cosmico alternativo chiamato “Tempo Zero”, sono imprigionati alcuni giganteschi robot umanoidi detti Cybodies. La setta segreta del Sacro Ordine della Croce Scintillante mira a impadronirsi del mondo scatenando la potenza distruttiva dei Cybodies nella propria realtà, ma per fare questo occorre prima distruggere i quattro sigilli che rinchiudono i giganteschi guerrieri.
L’Organizzazione rapisce Wako, in realtà sacerdotessa del Santuario del Sud e custode del quarto sigillo, ma Takuto si ritrova anche lui nello spazio alternativo e cerca di salvare la ragazza ai comandi del Tauburn, uno dei ventidue Cybodies celati sull’isola. Nello staff il regista Takuya Igarashi (Soul Eater, Ouran High School Host Club), lo sceneggiatore Yoji Enokido (FLCL, Redline, Sailor Moon e il mistero dei sogni, La rivoluzione di Utena), il character designer Yoshiyuki Ito (Fullmetal Alchemist, Soul Eater) e il mechanical designer Shigeto Koyama (Punta al Top 2! Diebuster, Michiko e Hatchin). 
Un adattamento manga della serie, affidato ai disegni di “KEY by Ylab” è stato serializzato sul magazine Young GanGan di Square Enix dal 2010 e infine raccolto in 3 volumi. 

Fonte:

Nessun commento: