mercoledì 1 febbraio 2012

Bleach di Tite Kubo entra nell'arco narrativo finale

Weekly Shonen Jump annuncia questa settimana l’entrata di Bleach nel suo arco narrativo finale. In corso sulla stessa rivista di Shueisha dall’agosto 2001, lo shonen di Tite Kubo, edito in Italia da Planet Manga, conta attualmente 53 volumi, con il 54 programmato per il 2 marzo (in contemporanea all’uscita del 51 nelle nostre fumetterie).
Dal manga, vincitore nel 2005 dello Shogakukan Manga Award come “Miglior fumetto per ragazzi”, sono tratti la lunga serie animata per la tv di Studio Pierrot, tuttora in corso su TV Tokyo (l’episodio 359 sarà trasmesso il prossimo martedì), quattro film d’animazione cinematografici, due OAV e una sfilza di trasposizioni videoludiche per le console Sony e Nintendo.
I più sarcastici già affermano che questa sarà la saga più bella del manga (in quanto ultima!), altri frenano, ricordando che la conclusione non è comunque dietro l’angolo, considerando che l’arco precedente è andato avanti “solo” per quasi cinque anni… In Bleach, la divinità della morte Rukia Kuchiki s’imbatte in Ichigo Kurosaki, studente quindicenne con l’abilità di vedere i fantasmi, durante la caccia a uno spirito maligno. Nello scontro con l’entità Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri al ragazzo, che accetta la proposta della ragazza nel tentativo di proteggere i propri familiari. Durante il processo di trasferimento, però, qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando un dio della morte a pieno titolo, uno shinigami! 

Fonte:

Nessun commento: