martedì 7 febbraio 2012

Saint Seiya: The Movie, novità sul film in computer grafica de I cavalieri dello zodiaco

Ancora novità su Saint Seiya – I cavalieri dello zodiaco, un franchise che da una dozzina d’anni vive una seconda giovinezza tra manga spin-off, nuovi anime e progetti in corso. Purtroppo, non è tutto oro quello che luccica, specialmente se si tratta di armature…
In queste ore, mentre tutto il fandom è impegnato a parlare e sparlare di Saint Seiya Omega, la nuova serie tv annunciata da Toei Animation per aprile, arrivano novità anche sul film in computer grafica presentato alla Jump Festa 2011 con un brevissimo teaser trailer dal creatore originale Masami Kurumada. La pellicola era già stata anticipata qualche tempo prima con uno scoop del sito brasiliano “Os Cavaleiros do Zodíaco” (ricordiamo che assieme all’Italia e alla Francia, il Brasile costituisce il maggior bacino estero di appassionati), che aveva potuto intervistare i responsabili di Toei (perché anche questo è un progetto Toei) durante una convention in America latina.
Dal sito ufficiale del progetto giunge ora una nuova immagine promozionale che raffigura un Pegasus/Seiya completamente differente non solo rispetto a quello visto nel primo teaser poster e video, ma anche da qualunque rivisitazione finora prodotta; contemporaneamente nessuna data viene indicata per la distribuzione se non un “Coming soon” (l’ipotesi, essendo un film celebrativo dei 25 anni del franchise, è che arrivi entro l’anno). Vengono inoltre dati nello staff: il regista Keiichi Sato (Tiger & Bunny, Ashura) e lo sceneggiatore Tomohiro Suzuki (Tiger & Bunny), al lavoro sullo script basato su di un’idea originale di Masami Kurumada.
Insomma, l’impressione è che tutto il poco visto precedentemente su questo progetto sia stato cestinato e che si sia ripartiti da zero. Tornando alla nuova immagine, abbiamo provato a schiarirla e i dettagli, ben evidenti, ci mostrano un armour design quasi futuristico della corazza (cloth, per i puristi) di Pegasus, un interessante mix tra un’armatura fantasy sapientemente cesellata e un esoscheletro guyver-style. Il volto, poi, più che quello di Seiya ricorda quello di Dohko di Libra negli OAV di The Lost Canvas. Con tutti questi remake e alternate retelling, Saint Seiya si avvia a ripercorrere la strada di un altro riciclatissimo e più volte riavviato franchsie, quello dei Transformers!

Fonte:

Nessun commento: