martedì 7 febbraio 2012

Switch Girl - E' iniziato il live action

Il 24 dicembre 2011 è iniziata la serie live di Switch Girl, ispirata al manga di Natsumi Aida, noto anche in Italia poichè pubblicato dalla Star Comics. Se conoscete la versione cartacea, avete perfettamente colto di che genere stiamo parlando.
Protagonista della vicenda è una bella fanciulla di nome Nika Tamiya, la giovane ha due metodi di vita completamente diversi: a scuola è splendida, curata, alla moda, precisa e pulita. A casa è una zozzona di prima categoria, trascurata, sporca, disordinata. Ovviamente desidera mantenere il segreto: nessuno a scuola deve sapere che ha il mode on/elegante e il mode off/trasandata.
Una sera, per puro caso, esce di casa in tuta, con degli occhialacci orrendi ed una spaventosa pettinatura. Incontra un suo compagno di classe, Arata Kamiyama, in realtà molto bello ed affascinante che, stranamente, porta degli spessi occhiali e veste una scolorita tuta informe. Il gioco è scoperto, tuttavia, tanto quanto il ragazzo manterrà il segreto, anche Nika non deve confessare a nessuno che Arata è bello: il giovane odia infatti le ragazze e si troverebbe sommerso di richieste di fidanzamento se le compagne di scuola scoprissero quanto è bello. Questo gioco può funzionare alla lunga?
Molto carina Nishiuchi Mariya nei panni di Nika, non mi posso lamentare: i suoi monologhi fanno ridere e riesce perfettamente ad interpretare sia la fascinosa liceale, che la trasandata ragazza della porta accanto. Kiriyama Renn, attore più navigato, è piacevole nei panni di Arata: dà il giusto alone di mistero ma non risulta comunque antipatico. Serie sicuramente da seguire!

Fonte:

Nessun commento: