mercoledì 8 febbraio 2012

Trailer per 009 Re: Cyborg di Kenji Kamiyama e Production I.G

E’ online sul sito ufficiale del progetto e sul canale YouTube di Production I.G il trailer cinemato- grafico del film animato in computer grafica di Kenji Kamiyama ispirato a Cyborg 009, grande classico della fantascienza giapponese firmato Shotaro Ishinomori.
La pellicola, intitolata 009 Re: Cyborg, è scritta e diretta da Kamiyama (Ghost in the Shell – Stand Alone Complex: Solid State Society, Eden of the East, Moribito – Guardian of the Spirit) e animata dallo studio di Ghost in the Shell in un 3D simile a quello visto in Berserk – The Movie. Fanno parte dello staff il character designer Gato Aso (Moribito – Guardian of the Spirit), il direttore dell’animazione Daisuke Suzuki (3D Modelling Director in Fullmetal Alchemist – The Movie), il supervisore artistico Yusuke Takeda (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e il componitore delle musiche Kenji Kawai (Moribito – Guardian of the Spirit, Eden of the East).
Nel manga originale di Ishinomori (edito in Italia da JPop), per conquistare la Terra l’organizzazione criminale Black Ghost decide di rapire nove persone dotate di particolari abilità e di trasformarle in cyborg, uomini-macchina da utilizzare come potenti armi di distruzione. Ognuno proviene da un paese differente, ognuno ha le proprie caratteristiche. Ognuno decide di ribellarsi al proprio destino e di combattere contro la stessa Black Ghost per evitare un nuovo conflitto planetario… Il film di Kamiyama, distribuito contemporaneamente a Hong Kong, Taiwan, Singapore, Malesia, e Corea del Sud il prossimo autunno, sarà ambientato nell’anno 2013 e non disdegnerà omaggi e richiami ad altre opere dello studio. Cosa ne pensate della pesante svolta verso la CGI intrapresa anche dall’animazione giapponese negli ultimi anni?


Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/14867/trailer-per-009-re-cyborg-di-kenji-kamiyama-e-production-ig

Nessun commento: