sabato 11 febbraio 2012

Q & A: termina in Giappone il manga di Mitsuru Adachi, edito in Italia da Star Comics

Già si conclude la più recente serie regolare di Mitsuru Adachi, Q and A, in corso dal 2009 sul mensile Shonen Sunday (“Gessan”) di Shogakukan.
E’ l’edizione attualmente in vendita del magazine nipponico ad annunciare la pubblicazione del capitolo finale sul numero di aprile, in vendita dal 12 marzo; 6 i volumi complessivi previsti. Edito in Italia da Star Comics, che a novembre 2011 ha pubblicato il quarto volume della serie nella collana Storie di Kappa, Q and A ha per protagonista il quindicenne Atsushi Ando, che torna al paese natale con la sua famiglia a sei anni di distanza dalla tragica morte del fratello maggiore, Hitsushi, avvenuta in seguito a un incidente stradale. Il fantasma di “Q-chan”, vezzeggiativo con cui il ragazzo era noto tra gli amici, aleggia però ancora in paese e ha deciso di divertirsi giocando al fratellino – l’unico in grado di vederlo – qualche scherzetto…
Atsushi s’imbatte nell’amica d’infanzia Yuho Maezawa, per la quale aveva una cotta, e nel teppista di quartiere, Riki Jinno, che tuttavia non lo riconoscono perché sempre vissuto all’ombra di “Q-chan”, grande talento sia nello sport che nello studio. Finalmente il ragazzo dovrà affermare la sua propria identità cercando di evitare nel contempo i guai che il fantasma del fratello combinerà, facendo ricadere spesso la colpa su di lui. Mitsuru Adachi torna a raccontare il difficile rapporto tra due fratelli, ma stavolta lo fa col piglio più leggero di una commedia dai toni vagamente ecchi, forse proprio per questo poco apprezzata dai fan di lunga data. Che il “poeta dei manga” intenda concentrarsi su Over Fence (Asaoka High School Baseball Team Journal – Over Fence)? 

Fonte:

Nessun commento: