domenica 12 febbraio 2012

Eureka Seven AO: nuovo manga su Newtype Ace

Seconda serie a fumetti per Eureka Seven AO, sequel del celebre anime fantascientifico dello studio Bones che debutterà ad Aprile in TV. Accanto all’adattamento cartaceo in corso di serializzazione su Shonen Ace, a partire dal numero del 10 Febbraio le pagine di Newtype Ace ospitano uno spin-off dal titolo Eureka Seven AO – Save a prayer che ha per protagonista una quattordicenne di nome Yuna Martin.

Il manga è opera di Ran Fudou, mangaka che ha nel curriculum seinen erotici e che è al lavoro dal 2010 sulla commedia piccante sportiva Kettama! per Flex Comics.

La storia di Eureka Seven AO è ambientata a Iwado, un’isola periferica di Okinawa che ha visto crescere un movimento che chiede il ritorno a un governo autonomo. Protagonista maschile è Ao Fukai, un tredicenne in procinto di frequentare la scuola media, che vive insieme a un vecchio dottore di nome Toshio dal momento che il padre è scomparso e che la madre è stata portata via dieci anni prima da individui sconosciuti. L’eroina è invece Naru Arata, amica d’infanzia di Ao e sua coetanea, la quale vive insieme a suo padre, sua sorella maggiore e sua nonna; in lei si è risvegliato il potere “Yuta” a causa di un incidente occorso quando era piccola.
Una misteriosa entità chiamata “Secret” improvvisamente fa la sua comparsa e sferra un attacco contro le forme di vita Scub Coral presenti sull’isola: per proteggere l’isola, Ao lancia un FP militare chiamato Nirvash, che si trova a bordo di un mezzo di trasporto dell’esercito giapponese.
Il mecha principale della serie è il RA272 Nirvash, ora definito IFO (Intelligence Flying Object) invece che LFO (Light Finding Operation) come nella precedente.

Fonte:

Nessun commento: