mercoledì 7 marzo 2012

Live action per il Rumic Teather di Rumiko Takahashi

Il sesto numero di quest'anno della rivista Big Comic Original della casa editrice Shogakukan ha annunciato che nel mese di luglio andrà in onda un adattamento a live action del manga Rumic Theater (Takahashi Rumiko Gekijō) dell'autrice Rumiko Takahashi. 
Il manga racconta di storie brevi tra il serio e il faceto, tra il quotidiano e il soprannaturale, che vedono come protagonista vera e propria la società giapponese in tutte le sfumature del lavoro, della famiglia, dello stress e… di animali più o meno domestici.
Altri dettagli e informazioni sul progetto, ad esempio, come, quando esattamente verrà mandato in onda e quali siano le storie scelte che riceveranno un adattamento, verranno annunciati in futuro.
La casa editrice Shogakukan ha pubblicato le storie di Rumic Theater in un totale di quattro volumi, sino ad ora.  I brevi racconti della Takahashi hanno inoltre ispirato nel 2003 anche una serie anime tv, la Rumic Theater TV 2003; inoltre lo stesso numero della rivista che ha rivelato l'annuncio, ha anche pubblicato l'ultima release della serie Rumic Theater dal titolo "Yamashii Dekigoto" (Shameful Incident).
Oltre a questo manga, ricordiamo che Rumiko Takahashi è famosa per opere come Urusei Yatsura (Lamù), Maison Ikkoku, Ranma ½, Inuyasha e Rin-ne, tutte opere disponibili in Italia pubblicate dalla casa editrice Star Comics.

Fonte Consultata: Anime News Network

Nessun commento: